Metodo significa conoscere la via. Lavoriamo costantemente sul metodo, perché ci permette di migliorare l'organizzazione interna e di costruire una relazione continua e proficua con i nostri clienti.

Il lavoro con i nostri clienti

Ai nostri clienti proponiamo solo due modalità di lavoro, molto diverse tra loro. La prima prevede una forma di fiducia assoluta e, per noi, un più alto grado di responsabilità. La seconda, invece, ha un carattere più operativo, è esecutiva e lascia grandi margini di manovra al cliente.
Leggi in cosa consistono l'omakase e la progettazione condivisa e scopri quale delle due modalità di lavoro è la più adatta a te e alla tua impresa.

Omakase

I grandi maestri della cucina giapponese insegnano. L'omakase è uno dei modi più interessanti per fidarsi del talento altrui: invece di scegliere le pietanze all'interno di un menu, il cliente si affida alle mani di un maestro che, portata dopo portata, costruisce sull'osservazione della sua persona e delle sue reazioni un percorso di gusto studiato apposta per lui, in base alle sue sensazioni e alle sue disponibilità economiche. Noi sappiamo essere maestri. Sappiamo applicare il principio dell'omakase al marketing e alla comunicazione, perché viviamo di sfide e la sfida più grande è rendere inaspettatamente soddisfatto il nostro cliente, guidandolo con il nostro intuito allenato.

Progettazione condivisa

Sappiamo dare supporto. Sappiamo essere un sostegno. Sappiamo essere strumenti nelle mani di quei clienti che hanno necessità di operare con un controllo istantaneo sulla progettazione e possiedono le competenze necessarie ad assumere la direzione strategico-creativa del progetto.

Si tratta di una modalità più operativa, esecutiva. Affiancati dal cliente, parliamo di strumenti, raccogliamo con esattezza le richieste e a queste ci atteniamo. Procediamo per gradi, affidando le scelte strategico-creative alla sensibilità del cliente e al suo gusto. In questo modo, orientiamo verso la visione del nostro cliente la nostra creatività, la fase della progettazione e quella della realizzazione.

In questa modalità di lavoro, la visione del cliente ha un ruolo fondamentale perché è lui ad assumere il ruolo di guida e a portare la nostra squadra a ottenere i risultati che si è prefissato.

La nostra routine

La nostra routine

Il nostro sistema di procedure interne ha delle regole precise.
È grazie a ognuna di loro che riusciamo a essere agili, pronti, precisi, creativi.

Rimozione degli ostacoli

Il flusso di informazioni all'interno del gruppo di lavoro è costante. È facilitato dalla disposizione delle postazioni e punta a ottimizzare i processi, evitando dispersioni e barriere.

Scambio continuo

Dalla raccolta del brief al follow-up il nostro metodo di lavoro prevede un'interazione costante con il cliente, affidata al rapporto diretto con chi realmente si occupa del progetto.

Piattaforma di lavoro

Utilizziamo una piattaforma di lavoro condivisa che ci permette di confrontarci costantemente con clienti e partner, certi di non perdere nessuna informazione, così il tempo risparmiato lo sfruttiamo  per curare quei dettagli che fanno la differenza.

Ciclo di Deming

Per ogni progetto prevediamo, periodicamente, dei momenti di verifica e controllo. In questo modo possiamo lavorare per micro-cicli che prevedono pianificazione, azione, controllo, reazione e garantiscono massima efficacia al progetto, perché la realtà cambia, sempre.

Riunione programmatica

Ogni venerdì mattina ci ritroviamo con l'intento di condividere ciò che è andato bene e ciò su cui possiamo migliorare e facciamo tesoro di queste considerazioni per dedicarci alla pianificazione della settimana successiva.

Sistema di priorità

La nostra pianificazione dei progetti si basa su una scala di priorità. Scegliamo i progetti sui quali lavorare, per esser sicuri di ottenere risultati certi nei tempi previsti.

Scrum

Usiamo un metodo agile per la gestione di sistemi complessi. In ognuno dei nostri progetti procediamo per gradi, puntando alla creazione di prototipi funzionanti, così da essere subito usati e destinati ad essere implementati, potenziati e rivisti nel tempo.

Kaizen

Crediamo che valutare le proprie performance significhi tendere al miglioramento continuo, portando benefici reali nel nostro lavoro. A noi e, di riflesso, anche ai nostri clienti.

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