Una Automation

Comunicare la tecnologia domotica Una Automation, brand di Master

Abbiamo sviluppato i contenuti dedicati all'utente finale, installatore e rivenditore, declinandoli in diversi strumenti di comunicazione a loro dedicati.

Dal punto di vista dei target

Abbiamo studiato Una Automation, immedesimandoci nel punto di vista dei target individuati. In questo modo, abbiamo potuto capire i punti di forza della tecnologia e i benefici che può portare, così da raccontarli secondo il modo di vedere dell'utente relativo.

Ad ogni utente, il suo contenuto

Abbiamo analizzato i tre target ai quali era rivolta la comunicazione: rivenditore, utente finale ed installatore nel mercato internazionale. Per ognuno di essi, abbiamo strutturato i messaggi, calibrandone il tono di voce. Per il rivenditore, sono state evidenziati le peculiarità di Una Automation, da far emergere in fase di vendita, e un'ordinata guida tecnica. All'utente finale, sono stati spiegati i vantaggi e i benefici promessi. L'installatore doveva essere rassicurato sul supporto tecnico, gestito da Master. I messaggi sono stati divisi in maniera chiara, in apposite sezioni del catalogo.

Progettare la comunicazione

Definiti i contenuti, siamo partiti con il progettare gli elementi a supporto: fotografia ed iconografia. La prima serve a contestualizzare la tecnologia Una Automation nell'ambiente domestico, l'altra a spiegare argomenti tecnici con semplicità ed immediatezza.

Raccontare i benifici di Una Automation in un video

Per spiegare le funzionalità della tecnologia Una Automation, abbiamo realizzato un video. In pochi passaggi, vengono messi in luce i punti di forza della domotica Master, contestualizzati in scene di vissuto domestico e quotidiano.

La fiera: il luogo dove tutti gli strumenti convogliano

In occasione della fiera Smart Building Expo 2017, dovevamo essere pronti con un set di strumenti: uno stand accogliente, l'invito, il catalogo, il pieghevole per una consultazione rapida e il video. Per questo è necessario avere una visione a tutto tondo del progetto, per far sì che tutti gli strumenti siano coordinati e assolvano una funzione specifica.

La testimonianza a chiusura del progetto

Liquid Diamond è un mix di creatività, competenze tecniche e organizzazione, che sa guidare il cliente verso ottimi risultati senza disperdere tempo e risorse. Un team a cui affidarsi, ma soprattutto con cui collaborare per conseguire grandi risultati.

Alessandro Greggio per Master Divisione Elettrica

Alessandro Greggio

Ufficio marketing e IT Master Divisione Elettrica

Ingaggia il nostro team per i tuoi progetti

Ingaggia il nostro team per i tuoi progetti

Siamo alla ricerca di imprese con cui condividere un sogno e trasformarlo in storia.

Sai che abbiamo lavorato a dei progetti simili a questo?
Leggi e scopri di più sulle storie che abbiamo scelto di raccontarti.

CASO STUDIO - MILLE222

L'identità di marca e la strategia di un progetto speciale da lanciare sul mercato

 
CASO STUDIO - MILLE222

CASO STUDIO - PIRON

Un viaggio alla scoperta della cottura professionale

 
 CASO STUDIO - PIRON