Viss

La strategia: pianificare per ottenere una comunicazione efficace

Abbiamo costruito e realizzato un piano di comunicazione strategico per Viss, facendo in modo che ogni punto di contatto tra il cliente e l'azienda si trasformasse in una comunicazione efficace, che per noi significa azione, relazione e numeri: più richieste di preventivo, visite in showroom, nuovi contatti, passaparola.

Creare il giusto matching tra cliente e azienda

Nadir e Paolo ci hanno espresso la necessità di consolidare la presenza e la visibilità di Viss nel territorio circostante
I due fondatori di Viss volevano essere in grado di intercettare al meglio i bisogni del mercato, comunicando ai loro potenziali clienti le competenze della propria squadra, sia in termini di vendita che di consulenza. Ma come fare a diventare la risposta alle esigenze dei prospect, in un mercato in cui la relazione tra cliente e azienda è così sporadica, perché legata all'acquisto o alla ristrutturazione di una casa?

Di cosa si occupa Viss

I punti di forza di Viss

Viss è una squadra di professionisti, che si occupa di vendita e installazione di serramenti, porte, pavimenti, finestre e complementi per le chiusure.
Il team Viss garantisce al cliente un supporto completo e continuo: dalla progettazione al post-vendita,
offrendo supporto commerciale e servizi di consulenza su finanziamenti, incentivi fiscali e certificazioni energetiche.

I punti di forza di Viss

La ricerca sul web

Abbiamo lavorato sulla visibilità e sul posizionamento web, primo punto di contatto per un potenziale cliente in cerca di supporto. 
Abbiamo selezionatoun'area di azione di 30 km attorno allo showroom e abbiamo portato avanti un lavoro di grande precisione
per ottenere il massimo dei benefici in termini di posizionamento nei motori di ricerca. 
L'obiettivo: facilitare il matching tra l'offerta Viss e il bisogno dell'utente in cerca di uno showroom e di una squadra di professionisti a cui rivolgersi.

La ricerca sul web
text-Lo storytelling e la visita in showroom

Lo storytelling e la visita in showroom

L'obiettivo del lavoro di SEO era farsi trovare da chi cerca e portare nuovi clienti a fissare un appuntamento.
Ma cosa succede quando i clienti arrivano per la prima volta in showroom?

Scaletta di vendita

Abbiamo definito una scaletta di argomenti di presentazione e vendita ad uso della squadra vendite di Viss,
facendo in modo che i punti di forza dell'azienda venissero raccontati ai potenziali clienti in visita allo showroom nel modo più efficace,
mettendo in luce i vantaggi per il cliente e prevenendo dubbi e domande.

Il company profile

Abbiamo progettato un company profile che fosse un supporto concreto, per la squadra vendite Viss, durante la presentazione dell'azienda a un cliente appena arrivato in showroom.

Attraverso dieci passaggi, ben definiti, il team commerciale di Viss oggi è in grado di raccontare l'azienda, sicuro di non dimenticare nulla, grazie al supporto di uno strumento curato e studiato in ogni minimo dettaglio.

Scaletta di vendita
Il company profile
text-Interazione

Costruire un'interazione efficace tra Viss e il suo target

Attraverso l'intervento sul web, la definizione della scaletta di vendita e la progettazione del company profile siamo riusciti a potenziare la relazione tra l'azienda e i suoi clienti, attuali e futuri.
Tanti modi diversi per rendere più efficaci il legame e la relazione tra Viss e il suo target.

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