La vera strategia è quella cucita su misura per ogni cliente e adattata, continuamente, sulla sua pelle, per vestire sempre al meglio, proprio come un abito.

Il nostro metodo di lavoro a fasi stratificate deriva da una commistione di argomenti scientifici frutto di studi delle diverse scuole internazionali di marketing e esperienze di vita vissuta dentro i capannoni delle Micro Imprese, delle PMI e delle Industrie Manifatturiere del Nord-Est. Conosciamo bene questi tipi di imprese, le nostre origini partono da esse.

Le fasi del processo

1. Sediamoci intorno a un tavolo. Conosciamoci.

Crediamo che per conoscere un'azienda bisogna entrare lì dove tutto accade. Saremo capaci di ascoltare le tue necessità per consigliarti il miglior percorso di sviluppo.

2. Le sessioni di check up. Trasmettiamoci cultura.

Se interessato al nostro percorso, tutto inizia dagli incontri in cui si adotta un approccio e strumenti autentici sviluppati per riorganizzare le informazioni che danno valore alla tua azienda mentre viene costantemente trasmessa cultura marketing.

3. Ampliamento dell'analisi. Ci immergeremo.

Noi di Liquid Diamond decodifichiamo le regole, individuiamo gli schemi in cui poi strategicamente organizzare le giuste tattiche per far emergere la tua azienda.

4. Identifichiamo gli obiettivi. Mettere a fuoco.

Mettiamo bene in luce gli obiettivi per il futuro, e li contestualizziamo, per aiutarti a spiccare nel tuo mercato di riferimento definendo con precisione output che articolano la strategia.

Gli output.
La sintesi per lo sviluppo.

Negli output si sintetizza l'essenza della strategia. Sono una serie di documenti e utili strumenti per agire orientati allo sviluppo aziendale.

Documento strategico

È il prontuario della strategia aziendale. Viene definito per generare in ogni componente dell’azienda massima consapevolezza e stimolo all'evoluzione.

Mappa degli stakeholder

È la schematizzazione dei portatori di interesse per l'azienda. Mette in evidenza le figure che entrano in contatto con l'azienda articolando per ognuna efficaci vie comunicative.

Piano
temporale

È una linea temporale con azioni tattiche disposte in ordine di propedeuticità. Specifiche fasi da mettere in atto per raggiungere gli obiettivi fissati.

Benefici immediatamente riscontrabili.
Già al termine degli incontri fatti insieme.

 

1. Maturerai nuove prospettive, inedite, da cui guardare alla vostra azienda e scattare una fotografia del vostro stato attuale per identificare quali miglioramenti affrontare.

 

2. Condividerai un linguaggio comune che diventerà una base solida su cui sarà più facile confrontarsi tra colleghi, usando termini precisi e ricchi di significato.

 

3. Riceverai la formazione rispetto alle teorie e alle tecniche di marketing delle più importanti scuole internazionali, adattate alla realtà del Nord-Est e alla tua azienda.

 

4. E soprattutto individuerai i parametri di misura grazie ai quali sarai in grado di prendere le decisioni più importanti nello sviluppo del tuo progetto.

Benefici nel lungo termine.
Quando il tuo viaggio diventa anche il nostro.

 

1.Godrai della serenità nel tenere sotto controllo lo sviluppo del progetto grazie alla nostra guida e al nostro supporto nelle fasi di crescita.

 

2. Riuscirai a tenere il mirino sempre orientato all'obiettivo tramite un continuo monitoraggio ciclico delle performance.

 

3.Saprai gestire gli imprevisti, sapendo di avere al tuo fianco una squadraorientata al risultato e propensa a trovare la migliore via, con la consapevolezza che tutto può cambiare, sempre.

 

4. Avrai il contatto costante e diretto con le professionalità del nostro team, ricevendo consulenza e formazione continua grazie al rapporto basato sui principi della filosofia agile.

 

C'è sempre un modo per aumentare il valore dalla tua azienda e del tuo brand, incontriamoci e parliamone davati ad un caffè.