Apriti Sesamo!

A cura di Chiara D.L.

Secondo me, se Alì Babà e i 40 ladroni avessero avuto Jane, la caverna del tesoro si sarebbe aperta prima! Non fraintendere però, Jane non è un dispositivo per facilitare il furto con scasso ma un bellissimo telecomando per l'automazione.

Jane è il dispositivo di ricambio per l'automazione di porte, finestre, cancelli e quant'altro, compatibile con la maggior parte dei telecomandi presenti sul mercato.

Telecomando Jane - packaging

Ma in cosa è diverso dagli altri? È coloratissimo e morbido al tatto. Si può avere in 7 varianti di colore, a due e a quattro tasti. E cos'ha di veramente speciale da parlarne su oBlòg? Che tutta la comunicazione di prodotto sul punto vendita e al consumatore l'abbiamo studiata, progettata e realizzata noi!

Telecomando Jane - confezione del telecomando

Grazie alla regia di Roberto De March che ha studiato la strategia di marketing e posizionamento sul mercato, siamo riusciti a produrre una serie di strumenti per la comunicazione sul punto vendita di cui andiamo molto fieri e che siamo contenti di presentarvi: brochure per la rete vendite, packaging dei telecomandi, foglietti illustrativi, rotair, espositore da banco con relativi flyers e dulcis in fundo... sito web con controllo compatibilità e ricerca del punto vendita vicino a casa.

Stampe coordinate per Telecomando Jane

Abbiamo puntato su un'immagine fresca, giovane e colorata, quasi stylish (come si direbbe in gergo fashion). Dovendoci distinguere nelle ferramenta abbiamo rotto gli schemi, come spesso accade in Liquid Diamond: niente colori metallici, foto di marchingegni o linguaggi tecnici. Nei nostri strumenti c'è un elegante sfondo nero, una bella ragazza (vestita) e molto molto colore.

La bella ragazza vestita è Stella Sabbadin, una giovanissima modella padovana che pochi giorni dopo il servizio fotografico di Jane è stata scelta per la pubblicità di un noto caffè... Giusto in tempo, prima che George Clooney se la portasse in paradiso! Occhiolino

Stella Sabbadin - pubblicità per Telecomando Jane

È stato un lavoro molto interessante, completo, ma anche complesso in alcuni momenti: Jane e Italfile s.r.l. sono nati e cresciuti di pari passo con la strategia di comunicazione e i suoi strumenti; sapendo che seguire le esigenze creative di Liquid Diamond non è sempre facile per i clienti, spesso presi da problematiche legate alla produzione, al business, al mercato dobbiamo rendere onore al merito a Luigino Pellattiero, il padre e inventore di Jane, che ha saputo tenere testa a questo gruppo di creativi impazziti che spesso non parlano la sua lingua: è anche grazie alla sua curiosità e alla sua disponibilità se possiamo pubblicare i nostri lavori come punto d'orgoglio!

Studio del packagine per KIT di vendita Jane

Ma siamo solo all'inizio, il progetto Jane è infatti diviso in più fasi: questa prima, dedicata al posizionamento nelle ferramenta, ora è svelata, ma per le altre nessuna anticipazione... non voglio rovinarvi le altre sorprese!
Intanto gustatevi Jane.

Altre letture che potrebbero interessarti

Articoli

Come un'azienda può usare le storie Instagram in modo efficace

Quali sono le storie che funzionano? Qualche trucco utile per utilizzarle sul vostro profilo aziendale.

Interviste

Fotografie per il business: imparare a fare da soli si può!

Marco Rossato ci racconta il suo progetto che punta a rendere autonome le imprese nella realizzazione delle immagini per il loro business.