Ti presento la Matrice dell'innovazione strategica


Fare le giuste scelte per affrontare il cambiamento è un'impresa per nulla semplice, per questo serve metodo. I Business Developer di Strategia Agile si sono interrogati proprio su questi aspetti quando hanno dato vita alla Matrice dell'innovazione strategica.

Studio, esperienza e una buona dose di intraprendenza hanno permesso di affrontare la sfida più grande: dare forma a uno strumento per portare nelle aziende un metodo che con la pratica aiuta a fare strategia.


Lasciare il futuro aziendale all'improvvisazione è un rischio troppo elevato

 

La Matrice dell'innovazione strategica è stata realizzata per cambiare prospettiva e prendere le giuste distanze affinché gli strateghi di business possano prendere le migliori decisioni che influiscono sul sistema.

È un modello a più prospettive. Con diversi livelli di lettura aiuta a non rimanere intrappolati in false credenze e dogmi.

Aiuta gli strateghi di business a evitare di commettere i tre errori comuni del fare strategia:

  • Il non pensare all'impatto complessivo che genereranno le scelte strategiche in virtù dell'obiettivo;
  • Il limitarsi alle sole scelte basate solo su ciò che si conosce;
  • Innamorarsi di soluzioni senza fare una valutazione lucida delle alternative possibili.


Innescare l'innovazione: la Matrice è stata creata per questo.
Abbiamo riservato per le aziende interessate la presentazione gratuita per iniziare subito a usare la Matrice dell'innovazione strategica.


Sei pronto a iniziare la scalata del tuo business? Ci metteremo quanto prima in contatto con te per accordare la modalità migliore.