Ricevi il Manuale d'Identità Visiva della tua marca

Il Manuale d'identità visiva

Ogni brand deve essere unico e riconoscibile. L'immagine attraverso cui si propone deve essere studiata e applicata con coerenza, seguendo regole precise che prevedono i vari contesti di comunicazione.

 

Qual è la minima dimensione in cui può essere stampato il marchio perché sia leggibile? Quali sono i colori del brand? Quali i font da usare nei testi? E se voglio realizzare delle immagini per il catalogo, quale stile fotografico dovrò adottare?

 

A tutte queste domande risponde il Manuale d'identità visiva, che definisce tutti gli elementi che compongono l'immagine della marca e le regole di applicazione corretta. Divise aziendali, social network e sito web: la gestione di tutti questi diversi strumenti e canali risulterà semplice perché tutto è fissato nero su bianco. Il Manuale d'identità visiva è uno strumento essenziale per ogni comunicazione della marca.

Definire l'identità visiva significa:

Riconoscibilità

 

La continuità e la coerenza dell'immagine trasmessa garantiscono alla marca maggiore riconoscibilità e memorabilità.

Coerenza

 

I materiali di comunicazione e merchandising formeranno un sistema coerente atto a veicolare l'identità e la distintività del brand.

Comodità

 

Condividerai velocemente e in maniera univoca le informazioni con tutti i fornitori e partner, così da coordinare tutti gli strumenti di comunicazione.

Definisci l'immagine della tua marca e proiettala sul mercato con la nitidezza di un laser!

Contattaci per ricevere il Manuale d'identità visiva della tua marca