Hai letto interamente il White Paper che hai scaricato e sei arrivato qui, incuriosito da quel QR Code. Pertanto non posso che dirti "benvenuto!". Voglio però iniziare con queste domande:

 

Chi sono i tuoi concorrenti?

Come sono posizionati nella mente dei clienti?

Esaudiscono davvero un sogno delle persone o si limitano a risolvere un problema?

 

Se conosci la risposta a questi interrogativi, allora sei già a buon punto. In caso contrario ti do un consiglio: fermati per ripartire in quinta domani.

Partendo da queste domande potrai avere una visione chiara e precisa del tuo mercato e capirai come affrontare i punti deboli dei tuoi competitors, focalizzandoti sulla tua offerta di valore per non essere "uno dei tanti".

Ci è capitato di vedere in diversi casi di vedere come un'azienda non conosca alla perfezione i prodotti o i servizi dei concorrenti e, molto spesso, non li conosce in maniera approfondita. In casi peggiori, si ritrova a copiare quello che fanno gli altri, pensando che sia la scelta giusta: così facendo però stanno calpestando il proprio brand e, magari, stanno ignorando il loro valore.

 

Vogliamo evitare che tu calpesti il tuo brand. 

 

Abbiamo pensato a un prodotto speciale per iniziare a rendere davvero uniche quelle aziende che hanno un valore inestimabile.

Questo prodotto è la Mappa di Posizionamento Competitivo di Marca.

Studieremo il territorio che sta attorno alla tua marca, portando in luce in maniera approfondita gli altri player che stanno occupando il tuo spazio. Individueremo i competitor di bisogno e i competitor di prodotto, ponendo sotto la lente d'ingrandimento come comunicano e come vogliono essere percepiti dai clienti. Analizzeremo il linguaggio verbale, visuale e semantico dei tuoi concorrenti per capire, alla fine di questo percorso, com'è posizionata la tua marca nella mente delle persone.

Potresti essere in una posizione di successo, guidando una Ferrari verso interessanti opportunità, o essere in procinto di cadere nelle sabbie mobili alla guida di un camion enorme e pesantissimo.

 

Sei pronto a conoscere il posizionamento dei tuoi competitors? Compila il form qui sotto e scoprirai che quella Ferrari non è così impossibile da raggiungere!