L'identità visiva

A cura di Elisa Zornetta in Podcast

La dimensione visiva di una marca

In questo undicesimo episodio del podcast "Valore di Marca" ci immergeremo nel mondo del visual e dello stile di una marca.

Coerenza e riconoscibilità nell'espressione visiva

Innanzitutto il visual rappresenta la manifestazione tangibile dei valori, della personalità e delle peculiarità di una marca, in forma visiva. 
Altro aspetto cruciale è lo stile. La creazione di uno stile visivo distintivo è essenziale per una marca di successo poiché agevola il riconoscimento immediato da parte del pubblico. Ogni elemento visivo, dai biglietti da visita ai materiali di branding, contribuisce a consolidare questa uniformità visiva.

La moodboard

L’utilizzo della moodboard è fondamentale nella creazione di stile e visual. In quanto strumento visivo, la moodboard ci aiuta a catturare l'atmosfera desiderata e l'essenza della marca. Rappresenta un modo per visualizzare le idee ed assicurarsi che ogni aspetto visivo sia allineato con la visione complessiva.
 

La potenza dell'espressione visiva

L'aspetto visuale non è mera superficie, ma costituisce una forma autentica e profonda di comunicazione. Condividere valori, messaggi e personalità attraverso l'espressione visiva aiuta a creare un legame profondo con il pubblico.
 

Guarda o ascolta Valore di Marca su:

Guarda su YouTube
 
Ascolta su Spotify
 
Ascolta su Amazon Music
 

Ep. 11 Il visual, lo stile e la moodboard | Valore di Marca

Altre letture che potrebbero interessarti

Podcast

I principi e la filosofia di una marca di successo

Esplora come le parole "filosofia" e "amore" si intrecciano nell'ambito aziendale. Il concetto del Kaizen e il Ciclo di Deming emergono come guide verso l'eccellenza.

Eventi

“Dalla teoria alla pratica" per distinguersi nel mercato con scientificità. 2 luglio 2021 ore 16:00

Liquid Diamond parteciperà all’evento di Venerdì 2 Luglio organizzato da Surf the Market per parlare di come il marketing scientifico aiuta imprese e imprenditori nel prendere decisioni migliori, in minor tempo e fare la differenza.