Ecco la Mappa di Posizionamento Strategico di Brand

 

Creare un brand è un'operazione complessa, soprattutto se la creatività non è guidata da una precisa strategia di business.

Abbiamo messo a punto la Mappa di Posizionamento Strategico di Brand grazie ad un progetto di ricerca interno durato ben tre anni.
 

Il percorso che abbiamo intrapreso ci ha fatto passare attraverso le più importanti scuole di marketing internazionale, ponendoci di fronte ad una sfida unica: rendere gli studi teorici qualcosa di concreto e pratico da applicare all'interno delle aziende produttive del Nord-Est.
Siamo abituati a confrontarci con il pragmatismo e la concretezza, i nostri clienti ci misurano per l'efficacia, non per la parlantina.


Serviva un medoto funzionante, l'abbiamo creato.
 

Per creare un brand devi trovare un equilibrio tra due forze:

  1. la spinta interna della tua organizzazione a esternare se stessa e le proprie competenze;
  2. il bisogno del mercato, che spesso è volubile e poco preciso, ma manda continuamente segnali di intesa.
     

L'equilibrio viene con la pratica, ma l'analisi delle due forze richiede metodo. Non si può procedere per tentativi, se non con risorse illimitate.
La Mappa aiuta a non predersi nella complessa procedura di analisi della propria organizzazione e di ascolto del proprio mercato. Offre le coordinate e gli spunti utili a trovare la propria via.

Ce n'è una enorme, appesa nella nostra sala riunioni, si può leggere e studiare sorseggiando un'ottima tisana, e mentre ci distrai con luccicanti monete d'oro potresti imboscarla sotto la giacca e andartene a casa con nonchalance, lasciando un buco enorme sulla parete, che nessuno noterà.

Comunque per noi resta una buona occasione per conoscerci e farti scoprire quanto siamo simpatici :) Ti va?