Agenzia di marketing e comunicazione a Padova

Siamo lo studio di marketing e il laboratorio di comunicazione d'impresa di Padova.
Studio, perché il marketing è scienza, non s'improvvisa. Richiede metodo e ogni mercato hai i suoi modelli funzionanti. Noi li studiamo, poi li applichiamo.
Laboratorio perché la comunicazione d'impresa è un abito sartoriale, cucito su misura, che deve far sentire bene chi lo indossa e chi lo ammira.
Siamo una piccola squadra, ci piacciono i compiti difficili e per questo ci siamo dati una missione importante da perseguire. Vogliamo cogliere lo spirito e gli intenti che motivano gli imprenditori a continuare nel loro percorso di crescita, nobilitando l'identità della loro impresa attraverso i valori in cui essi stessi credono.
I valori che ci guidano

Crediamo
Che parole e gesti siano custodi di significati preziosi e scegliamo di riportarli in superficie. Per questa ragione il nostro lavoro è ricerca continua, scoperta. Un omaggio alla maestria e ai talenti silenziosi di cui sono costellate le vite e le storie di ciascuno dei nostri clienti.

Impariamo
Da quello che abbiamo fatto e letto. Dalle storie che abbiamo ascoltato. Dalle persone che abbiamo incontrato. Dai luoghi da cui ci siamo lasciati contagiare. Ognuno di noi porta nella squadra il potere rivoluzionario delle esperienze, diverse, che gli sono appartenute e il segno della via illuminata dai propri maestri e dai loro insegnamenti.

Scegliamo
Di dedicare tempo alla comprensione e all'ascolto. Siamo curiosi, sperimentiamo, testiamo su noi stessi le soluzioni che poi proponiamo ai nostri clienti. Nel nostro lavoro scegliamo di privilegiare la cura e l'efficacia, facendo dell'estetica uno dei nostri tanti alleati perché ogni azione progettata prima di tutto funzioni.

Doniamo
I benefici del nostro approccio a chi sceglie di lavorare con noi. È per questo che, dopo aver trovato la nostra strada, aiutiamo i clienti a trovare la propria. È così che diventiamo maestri anche noi, donando il nostro contributo, la nostra attenzione, la nostra sensibilità, la capacità di guida, la cura. In sintesi, una visione.

Stratega e creativo, è un profondo conoscitore del pensiero laterale. Gestisce e supervisiona i progetti, in tutte le loro fasi. Nel 2014 ha riscritto il significato di Identità di marca, dando vita ad una nuova forma di pensiero, diffusa e riconosciuta nel mondo della comunicazione d'impresa. Autore del libro L'identità di marca.
La dedizione e la caparbietà sono due delle caratteristiche che fanno di lui un punto di riferimento costante all'interno del team. È curioso, disponibile, guidato da uno spirito razionale e analitico. Nel suo lavoro si ispira all'eclettismo di Ron Carter e all'idea di strategia di Erik Spikermann.
La voglia di esplorare territori differenti lo ha portato ad appassionarsi di comunicazione, un campo multiforme per natura. Insegue l'onda perfetta e cerca nuove ispirazioni tra le pile di libri che lo circondano.
Da sempre innamorata delle parole, costantemente alla ricerca di storie.
Le lettere, fin da bambina, sono i mattoncini con cui dà forma al suo mondo. E a quello degli altri.
Appassionato subacqueo, attratto dai mondi sommersi, con lo stesso spirito ama immergersi nelle aziende con cui lavora per conoscerle e valorizzarle. Sviluppa la parte strategica con proattività e intraprendenza. Punti di riferimento, il marketing scientifico e strategico e lo studio dei modelli di business.
Timida e riservata, trova nei libri di Murakami il sapore di una giornata triste, poi si consola con la crescita motivazionale e il fare a maglia gli accessori più "unconventional".
Fa mille domande perché è sempre alla ricerca di una risposta. Basta indirizzarla nella direzione corretta per farle trovare ciò che serve ed è utile.

Abbiamo due modi per trasformare il tuo progetto in un caso di successo.
Identifica il tuo percorso e scopri quali vantaggi e quali risultati puoi ottenere per la tua impresa con il nostro metodo.
Identità di marca
L'identità di marca risponde alla necessità di ritrovare se stessi e crea il beneficio di essere riconosciuti dagli altri.
Dichiara la tua essenza: ciò che ti rende unico diventa un valore apprezzato dal tuo mercato.
Strategia di marketing
Fare staregia significa ragionare prima di fare. E se vuoi ottenere risultati importanti, non ne puoi fare a meno.
Solo dopo la strategia vengono gli strumenti e le azioni.
Scoprirai che tutto è collegato, misurabile, profittevole e saprai dove intervenire per governare il cambiamento anzichè subirlo.