Agenzia di marketing e comunicazione a Padova

Siamo lo studio di marketing e il laboratorio di comunicazione d'impresa di Padova.

Studio, perché il marketing è scienza, non s'improvvisa. Richiede metodo e ogni mercato hai i suoi modelli funzionanti. Noi li studiamo, poi li applichiamo.
Laboratorio perché la comunicazione d'impresa è un abito sartoriale, cucito su misura, che deve far sentire bene chi lo indossa e chi lo ammira.
 

Siamo una piccola squadra, ci piacciono i compiti difficili e per questo ci siamo dati una missione importante da perseguire. Vogliamo cogliere lo spirito e gli intenti che motivano gli imprenditori a continuare nel loro percorso di crescita, nobilitando l'identità della loro impresa attraverso i valori in cui essi stessi credono.

I valori che ci guidano

Crediamo

Che parole e gesti siano custodi di significati preziosi e scegliamo di riportarli in superficie. Per questa ragione il nostro lavoro è ricerca continua, scoperta. Un omaggio alla maestria e ai talenti silenziosi di cui sono costellate le vite e le storie di ciascuno dei nostri clienti.

Impariamo

Da quello che abbiamo fatto e letto. Dalle storie che abbiamo ascoltato. Dalle persone che abbiamo incontrato. Dai luoghi da cui ci siamo lasciati contagiare. Ognuno di noi porta nella squadra il potere rivoluzionario delle esperienze, diverse, che gli sono appartenute e il segno della via illuminata dai propri maestri e dai loro insegnamenti.

Scegliamo

Di dedicare tempo alla comprensione e all'ascolto. Siamo curiosi, sperimentiamo, testiamo su noi stessi le soluzioni che poi proponiamo ai nostri clienti. Nel nostro lavoro scegliamo di privilegiare la cura e l'efficacia, facendo dell'estetica uno dei nostri tanti alleati perché ogni azione progettata prima di tutto funzioni.

Doniamo

benefici del nostro approccio a chi sceglie di lavorare con noi. È per questo che, dopo aver trovato la nostra strada, aiutiamo i clienti a trovare la propria. È così che diventiamo maestri anche noi, donando il nostro contributo, la nostra attenzione, la nostra sensibilità, la capacità di guida, la cura. In sintesi, una visione.

LA NOSTRA CARTA DEI VALORI

Questi sono i valori in cui crediamo, i valori dei nuovi costruttori. Ci affidiamo alla storia e al corso del tempo per farci guidare, con sorpresa e meraviglia, nel dare soluzioni alle imprese. Sono il sacrificio e la perseveranza a guidarci, ma anche la curiosità e il coraggio.

Scopri e scarica la nostra carta dei valori. Le nostre ispirazioni saranno le tue, elevando la tua condizione per nobilitare ciò che fai.

 

Clicca qui per ascoltare come è nata la nostra Carta dei Valori.

 

Vediamo un futuro in cui in ogni azienda e in ogni individuo ci sarà la consapevolezza di dare un contributo a un ecosistema più grande.

Gli imprenditori creeranno vere e proprie Marche: luoghi di aggregazione in cui le persone, grazie alla condivisione di cultura aziendale, di intenti, di significati, approcci e metodi comuni, saranno incoraggiate a tirare fuori il proprio talento per costruire qualcosa in grado di lasciare il segno.

Vogliamo che ogni impresa del Nordest scriva e appenda a una parete ben visibile una Carta dei Valori o un Manifesto Aziendale in cui dichiara e condivide con tutta la sua squadra perché fa quello che fa.

Siamo una squadra affiatata ed eterogenea. Ognuno di noi mette a disposizione del team talenti e sensibilità diversi, perché ognuno ha i propri e, una volta condivisi, producono quella magia che si chiama lavoro di squadra. Curioso di conoscerci?

Samuel Gentile, Fondatore e Direttore di strategia creativa

Samuel Gentile

Fondatore
Direttore di strategia creativa

 

Stratega e creativo, è un profondo conoscitore del pensiero laterale. Gestisce e supervisiona i progetti, in tutte le loro fasi. Nel 2014 ha riscritto il significato di Identità di marca, dando vita ad una nuova forma di pensiero, diffusa e riconosciuta nel mondo della comunicazione d'impresa. Autore del libro L'identità di marca e del quaderno Come creare una Value Ladder.

Livio Savioli, Progettista grafico

Livio Savioli

Progettista grafico

 

La dedizione e la caparbietà sono due delle caratteristiche che fanno di lui un punto di riferimento costante all'interno del team. È curioso, disponibile, guidato da uno spirito razionale e analitico. Nel suo lavoro si ispira all'eclettismo di Ron Carter e all'idea di strategia di Erik Spikermann.

Giovanni Gabban

Giovanni Gabban

Assistente di strategia

 

Curioso, determinato e instancabile studioso, si approccia alla disciplina del marketing strategico con uno zaino pieno di libri di filosofia e una chitarra che ricorda le notti d'estate e i falò sulla spiaggia. Quando non sa cosa dire schiaccia "play" sulla speciale selezione di citazioni tratte dai film che hanno avuto meno successo al botteghino, per dargli una seconda chance.

Stefano Padovan

Redattore creativo

 

La voglia di esplorare territori differenti lo ha portato ad appassionarsi di comunicazione, un campo multiforme per natura. Insegue l'onda perfetta e cerca nuove ispirazioni tra le pile di libri che lo circondano.

Davide Perale

Sviluppatore di strategie di marketing

 

Appassionato subacqueo, attratto dai mondi sommersi, con lo stesso spirito ama immergersi nelle aziende con cui lavora per conoscerle e valorizzarle. Sviluppa la parte strategica con proattività e intraprendenza. Punti di riferimento, il marketing scientifico e strategico e lo studio dei modelli di business.

Anima Film sviluppa idee, scrive storie e crea video che raccontino proprio quelle storie. Tra registi, operatori, montatori, fotografi e motion graphic designers, la squadra di Anima Film lavora in sinergia dalla pre-produzione alla post-produzione cinematografica e di videomaking per costruire narrazioni e storytelling: dai video corporate ai video di prodotto ai tutorial e produzioni cinematografiche.

https://www.animafilm.it

Competenze accademiche e consulenza specialistica, affidate a un team di specialisti del marketing scientifico, sotto la guida autorevole di Francesco Sordi, docente di marketing, marketing planning, start-up e digital PR presso l’Università IUSVE, consulente, formatore e temporary manager.

www.istitutodelmarketingscientifico.it

Strategia Agile si occupa di business development e fornisce strumenti utili per valutare l'importanza di ogni scelta aziendale, riordinando ciò che caratterizza l'azienda e definendo il piano di sviluppo dell'impresa, stimolandone la produttività. L'approccio scientifico è il loro pane quotidiano per trovare conferme nelle attività produttive e di business delle imprese, scardinando i paletti e gli ostacoli che rallentavano l'innovazione.

https://strategiaagile.it

Unendo metodo, creatività e tecnologia àtrio realizza progetti digitali che si focalizzano su un grande concetto: far emergere il reale fattore differenziante di un'impresa. Iniziando da un approccio scientifico, il team di àtrio passa a un fase creativa di elaborazione del concept e stile della comunicazione fino all'approccio tecnologico di sviluppo. L'ultima fase, definita "dinamica", vede il monitoraggio costante e continuo dei dati offerti.

https://www.atrio.it/

Radici artigiane e ambizioni industriali. Dal 1978 Tipografia Sartore progetta e realizza progetti di stampa specializzati nella stampa offset e digitale, con consolidati processi produttivi e un’attenta pianificazione strategica. Lo studio di soluzioni personalizzate su misura di cliente, realizzate appositamente per affrontare i trend di mercato, consente di instaurare una forte sinergia con le aziende creando stampe e progetti unici.

https://tipografiasartore.it

Colin è specializzato in fotografia di interni, food e ritratti per aziende, giornali e agenzie di pubblicità sia in Italia che all'estero. Oltre i suoi lavori commerciali Colin presenta workshop e mostre fotografiche, è docente presso BraveArt Accademy, scrive per la Manfrotto School of Xcellence ed è Direttore Artistico dell'Associazione Venetofotografia.

https://www.colinduttonphotography.com/

Abbiamo due modi per trasformare il tuo progetto in un caso di successo.

Identifica il tuo percorso e scopri quali vantaggi e quali risultati puoi ottenere per la tua impresa con il nostro metodo.

 

Identità di marca

L'identità di marca risponde alla necessità di ritrovare se stessi e crea il beneficio di essere riconosciuti dagli altri.
Dichiara la tua essenza: ciò che ti rende unico diventa un valore apprezzato dal tuo mercato.

Strategia di marketing

Fare strategia significa ragionare prima di fare. E se vuoi ottenere risultati importanti, non ne puoi fare a meno.
Solo dopo la strategia vengono gli strumenti e le azioni.
Scoprirai che tutto è collegato, misurabile, profittevole e saprai dove intervenire per governare il cambiamento anzichè subirlo.