Il successo del nostro lavoro è dato dal coraggio dei nostri clienti e dalle nostre scelte.

In ognuno dei nostri progetti, in vent'anni di attività, siamo stati guide del cambiamento, tracciando con le nostre scelte percorsi sempre nuovi.

È per questo che all'interno del nostro sito web non troverai un elenco di servizi.
Qui ci sono storie di imprese valorose
con le quali abbiamo cooperato.

Una selezione dei nostri progetti

CASO STUDIO - AGUAQUEMADA

Un progetto di ristorazione con uno scopo preciso: costruire valore attorno all'asset più intangibile e prezioso, il brand!

CASO STUDIO - AGUAQUEMADA

CASO STUDIO - FTO

L'identità della scuola di volo di Padova

CASO STUDIO - FTO

CASO STUDIO - NOODA

Comunicare la bellezza dell'imperfezione che cambia nel tempo

CASO STUDIO - NOODA

CASO STUDIO - IGUAZÙ

Vision e mission: le coordinate del viaggio

CASO STUDIO - IGUAZÙ

CASO STUDIO – WI LEGAL

Identità e metodo come pilastri di una crescita veloce e sicura

CASO STUDIO - FOREMA

Ritrovare sé stessi in un contesto che cambia velocemente

CASO STUDIO - MASTER

Dare coerenza alla comunicazione, definendo l'identità visuale di marca

CASO STUDIO - Studio Novus

Posizionamento: comunicare l'identità con la strategia

CASO STUDIO - MORE THAN A POT

Il magazine-guida per ricreare il vero stile italiano con i vasi in terracotta

CASO STUDIO - MORE THAN A POT

CASO STUDIO - LUMOGROUP

Il sistema di vendita basato sul posizionamento strategico di brand

CASO STUDIO - LUMOGROUP

CASO STUDIO - ELEVIA

Costruire l'identità a partire dalla strategia

CASO STUDIO - ELEVIA

CASO STUDIO - VETEKIPP

Diffondere il mindset della dieta casalinga per la cura del proprio animale

CASO STUDIO - VETEKIPP

CASO STUDIO - PIERRE TRATTORIA SARTORIALE

Un posizionamento affilato come un coltello

CASO STUDIO - MP-HT

Un posizionamento coerente ed efficace

CASO STUDIO - D.F.

Una strategia chiara e ordinata per diffondere l'essenza della marca

CASO STUDIO - Vinet

L'identità dell'enoteca dove si vivono esperienze enogastronomiche memorabili

CASO STUDIO - XAMM

Da una ricerca di mercato alla costruzione di un business di servizi per le imprese di valore.

CASO STUDIO - XAMM

CASO STUDIO - PRADIDALI

Comunicare un luogo

CASO STUDIO - PRADIDALI

CASO STUDIO - BLUEMOTION

Il riposizionamento di Bluemotion

CASO STUDIO - BLUEMOTION

CASO STUDIO - VICENTINI

Comunicare il valore del cibo e l'etica di un'impresa che ha scelto di non scendere a compromessi

CASO STUDIO - VICENTINI

CASO STUDIO - PIRON

Un viaggio alla scoperta della cottura professionale

CASO STUDIO - ENTE FIERA ISOLA DELLA SCALA

L'identità visiva per raccontare un territorio e le sue competenze

CASO STUDIO - MILLE222

L'identità di marca e la strategia di un progetto speciale da lanciare sul mercato

CASO STUDIO - PALATINO

Nascita di un product brand

CASO STUDIO - EUGANEA VASI

Un nuovo marchio e una nuova immagine per omaggiare cinquanta anni di storia aziendale

CASO STUDIO - EUGANEA VASI

CASO STUDIO - HR CAMP

Dall'individuazione dell'entità alla creazione dell'identità della scuola di diritto del lavoro

CASO STUDIO - HR CAMP

CASO STUDIO - FIERA DEL RISO DI ISOLA DELLA SCALA

Strategia, comunicazione e advertising della più grande manifestazione culinaria italiana

CASO STUDIO - FIERA DEL RISO DI ISOLA DELLA SCALA

CASO STUDIO - EVOLUTION PARQUET

La creazione di un brand che sceglie di privilegiare l'essenziale

CASO STUDIO - EVOLUTION PARQUET

CASO STUDIO - SARTO

Una strategia su misura per raccontare il valore del brand e rafforzare il proprio sistema di vendita.

CASO STUDIO - FONDAZIONE SCUOLA DI SANITÀ PUBBLICA

Disegnare il marchio e l'identità visiva di una prestigiosa fondazione medica

CASO STUDIO - Q1 SOLUTION | Sistema di Vendita

Quando la strategia di marketing è orientata alle vendite

CASO STUDIO - BONETTO

Creare l'identità di marca, per dichiarare una nuova consapevolezza

CASO STUDIO - BENFATTO ASSOCIATI

Dare forma all'identità di marca di Benfatto Associati

CASO STUDIO - BENFATTO ASSOCIATI

CASO STUDIO - Risk Hunter Center

L'identità della marca dei cacciatori del rischio d'impresa

CASO STUDIO - Risk Hunter Center

CASO STUDIO - Q1 SOLUTION

Da prodotto a sistema: una strategia che conduce all'eccellenza

CASO STUDIO - Q1 SOLUTION

CASO STUDIO - BARUFFALDI STUDIO

Immagine aziendale e identità di marca

CASO STUDIO - BARUFFALDI STUDIO

CASO STUDIO - UNA AUTOMATION

Comunicare la tecnologia domotica Una Automation

CASO STUDIO - ARGON PET FOOD

Costruire la marca e progettare il packaging per pet food

CASO STUDIO - BELTRAME LUCIANO

Costruire l'identità di marca e valorizzare il metodo di lavoro

CASO STUDIO - MARDEGAN LEGNO

Un nuovo sistema di vendita e una nuova esperienza d'acquisto per riposizionare il brand

CASO STUDIO - FILÈ

Specialità a base di carne: la creazione e il lancio di un nuovo brand di prodotto

CASO STUDIO - FILÈ

CASO STUDIO - CROWNHEALTH

Da brand di prodotto a primo programma di integrazione nutrizionale per sportivi

CASO STUDIO - CROWNHEALTH

CASO STUDIO - ESTETICA E BENESSERE

Ridefinire l'identità per lo sviluppo della marca

CASO STUDIO - ESTETICA E BENESSERE

CASO STUDIO - SISIFO

Una marca che unisce filosofia e consapevolezza di corpo e mente

CASO STUDIO - SISIFO

Con chi lavoriamo

Parliamo dei nostri clienti molto volentieri perché ci appassioniamo ai loro sogni.

Shr marchio
DF marchio
cielo venezia marchio
centro di medicina marchio
Euganea Vasi
benfatto associati marchio
mp-ht
pierre marchio
hr-camp
file
vinet marchio
wi legal marchio
studio novus marchio
istituto del marketing scientifico marchio
Bonetto
xamm marchio
risk hunter center marchio
laborability marchio
Q1 solution marchio
pentasistemi ebi
Lumogroup marchio
Master
mille222
Beltrame Luciano

Dicono di Noi

Dopo aver lavorato a vision e mission con Liquid Diamond, le abbiamo stampate e appese nella nostra Academy Room, dove le persone potessero leggerle, lasciando anche dei post-it su cui ognuno avesse modo di scrivere dei commenti.
Quindi abbiamo organizzato un ciclo di incontri per condividerla con tutto il team aziendale.
Le iscrizioni sono state tante. Erano libere; volevo che nessuno si sentisse obbligato a partecipare. Mi piaceva l'idea che ci fossero curiosità e voglia di ascoltare.
Siamo partiti dalla semplice lettura di vision e mission, spiegandone poi la genesi, le motivazioni e le basi fondamentali. Tutti avevano la possibilità di intervenire e di dire la loro.
Il risultato è che le persone le hanno comprese meglio e fatte proprie. Ne sono uscite con una consapevolezza diversa, acquisendo convinzione della direzione comune.
C'è stata una reale condivisione che ha consentito a tutti i collaboratori di cominciare a guardare le cose da una prospettiva diversa, a notare anche i gesti più quotidiani in quell'ottica e a dare un senso alle scelte che sono state fatte e che stiamo facendo.

Chiara Nasci per Fòrema

Chiara Nasci

HR Manager di Fòrema

Se un amico mi chiedesse se gli consiglio o meno di rivolgersi a Liquid Diamond, gli risponderei che dipende da due fattori.
Numero uno: ha un’idea chiara, forte e potente da portare avanti? Numero due: è pronto a studiare con impegno i fondamenti del marketing?
Se la risposta è sì ad entrambe le domande, allora gli direi che Liquid Diamond diventerà il partner in grado di sopperire alle mancanze che sicuramente la sua impresa ha. E che, ci scommetto, dipendono dal marketing.

Matteo Lazzarato

Matteo Lazzarato

Fondatore di Q1 Solution

Liquid Diamond ha un talento particolare: il talento di far emergere il valore dove questo sembra non esserci. Oppure lo si intravede appena.
Liquid Diamond lo scova, se ne prende cura, lo mette sotto la giusta luce e lo aiuta a crescere. Il risultato è sorprendente e non è frutto di improvvisazione, bensì di una metodologia ben precisa e collaudata.
Io l’ho vissuto sulla mia pelle quando sono entrato nell’ufficio di Liquid Diamond come Francesco e ne sono uscito come Istituto del Marketing Scientifico.

Francesco Sordi

Francesco Sordi

Fondatore dell'Istituto del Marketing Scientifico

Grazie al lavoro fatto noi abbiamo imparato moltissimo sul mondo del business e stravolto (almeno per quanto mi riguarda) l’impostazione di lavoro; quindi, in poche parole, solo per questo ne è valsa la pena.
La nostra confusione è nata quando, travolti dalle vostre idee (allettanti ed all’avanguardia) ci siamo resi conto che stavamo lavorando su un progetto completamente nuovo e diverso da ciò per cui abbiamo sempre lavorato allontanandoci dall’obbiettivo iniziale; ovvero colmare le lacune e migliorare ciò che già stavamo facendo.
In questo abbiamo trovato le uniche difficoltà perché essendo un lavoro oneroso ed avendo un budget limitato abbiamo dovuto semplicemente posticciare ed in parte modificare la strategia d’azione. 
Alla luce degli ultimi fatti, siamo molto contenti di intraprendere una nuova avventura e tentiamo di farlo sfruttando tutto quello che ci avete insegnato!

Federica Pescio per Elevia

Federica Pescio

Fondatrice di Elevia

Non mi era capitato, fino ad ora, di collaborare con un’agenzia che avesse un approccio al proprio lavoro come se si trattasse di un organo interno dell’azienda che rappresento, la Mardegan Legno.
Ho usato il termine “collaborare” non a caso, in quanto tutto il processo di elaborazione della strategia di marketing, si è basato su un’immersione nel mondo Mardegan Legno da parte di Samuel e del suo staff.

Giorgio Toniato per Mardegan Legno

Giorgio Toniato

Direttore commerciale Mardegan Legno

Prima impressione: sono giovani. Ed è positivo.
Seconda impressione: non sono formali.
Terza impressione: sono sorridenti.
Sono di poche parole, abituato ad andare dritto al punto; le cose mi piacciono, oppure non mi piacciono. Liquid Diamond mi piace.
Tante volte, nel mondo della comunicazione, si incontrano dei personaggi che vogliono essere originali a tutti i costi e finiscono con l’assomigliare a dei saltimbanchi. In Liquid Diamond ho trovato invece concretezza e precisione. I ragazzi sono riusciti a fare un’analisi esatta della situazione nella nostra attività, hanno estrapolato l’essenza delle nostre affermazioni e le hanno comunicate verso l’esterno in modo efficace.

Leonardo Benfatto

Leonardo Benfatto

Socio e direttore di Benfatto Associati

Tutti parlano, loro ascoltano. Se non capiscono, chiedono. I professionisti di Liquid Diamond vogliono capirti e conoscere il tuo mondo. Si appassionano alla tua storia. Tutti promettono, loro fanno, realizzando meglio di come lo potresti immaginare.

Mauro Marinello per marinello Tende

Mauro Marinello

Sales and marketing manager Marinello Tende

Liquid Diamond è un mix di creatività, competenze tecniche e organizzazione, che sa guidare il cliente verso ottimi risultati senza disperdere tempo e risorse. Un team a cui affidarsi, ma soprattutto con cui collaborare per conseguire grandi risultati.

Alessandro Greggio per Master Divisione Elettrica

Alessandro Greggio

Ufficio marketing e IT Master Divisione Elettrica

Liquid Diamond ci ha aiutato a fare chiarezza e capire meglio noi stessi. Grazie alla loro guida il risultato si è rivelato superiore alle attese. Ampiamente ripagata la fiducia, grande creatività unita ad organizzazione e precisione. Hanno saputo tracciare sin dall'inizio la strada giusta per raggiungere il nostro obiettivo.

Luca Baruffaldi per Baruffaldi Studio

Luca Baruffaldi

Direttore generale BSA

Sì, devo dire che Liquid Diamond ha un approccio "atipico" alla relazione con il cliente, ci siamo trovati in simbiosi perché cercavo di proporre un'idea nuova forte, ed hanno saputo, con estremo tatto nelle relazioni umane con tutti i membri della proprietà, creare un legame con il progetto, forti del principio che se ci crediamo tutti è tutta un'altra storia.

Enrico Bonetto per Bonetto Daniele srl

Enrico Bonetto

Direttore commerciale di Bonetto Daniele Srl

I ragazzi di Liquid Diamond collaborano con noi su più livelli, guidati da un atteggiamento di apertura verso le nostre richieste ed esigenze. La loro partecipazione è quasi quotidiana su attività diverse, in cui ci aiutano a tenere la visione d’insieme del progetto.
Il loro primo punto di forza è la capacità di ascoltare la nostra visione e di far propri i valori che stanno alla base di Laborability.
A questo fa seguito la capacità di interpretare e di restituire degli output in linea con le nostre aspettative: proposte grafiche e contenutistiche curate, che mostrano non solo competenze tecniche ma anche sensibilità e gusto estetico.

Alessia Bettin

Alessia Bettin

Project Manager di Laborability

Lo stand piace molto alcuni dicono che é il più bello della Fiera. In diversi si fermano a leggere i testi che trovano sui muri e sulle bottiglie... A un certo punto sono arrivate tre pazze che ogni cosa che vedevano gridavano!
Ovviamente il trono ha riscontrato un successo sopra alle mie aspettative in diversi si stanno organizzando per rubarcelo... Bel lavoro!

Matteo Biancardi per Ondulkart

Matteo Biancardi

Responsabile divisione cartotecnica Scatolificio Ondulkart S.p.A.

La concretezza unita alla capacità di essere elastici ed eclettici ha permesso a Liquid Diamond di migliorare la comunicazione del nostro lavoro e delle nostre ricerche. Il team ha messo a fuoco le potenzialità nascoste attraverso un lavoro di scambio sinergico con la realizzazione di un magazine che ben ci rappresenta.

Giovanni Furlan per NeuArkitecture

Giovanni Furlan

Architetto, docente di architettura all'Università di Bologna

IN Liquid Diamond ho trovato un approccio al marketing completo. Non ti danno soluzioni già pronte, ma partono sempre dalla ricerca e dall'analisi del contesto per costruire quelle più adatte.
Nella nostra collaborazione stiamo trattando un'ampia varietà di aspetti di marketing, sia a livello strategico che operativo: dal posizionamento all'identità di marca, dal naming alle newsletter. E in tutto quello che propongono si percepisce chiaramente che padroneggiano un metodo per trovare le soluzioni più azzeccate per il tipo di business e di brand.
Con tutto il team c'è una relazione diretta e amichevole, che permette una comunicazione veloce ed efficace.

Laura Borsato per Nooda

Laura Borsato

Fondatrice di Nooda

Mi son trovata bene a registrare i miei moduli in una struttura organizzata e gestendo con loro anche tutti gli altri docenti con le loro sessioni. 

Le difficoltà – sia strategiche che tecniche – sono state risolte con grande velocità. Liquid Diamond, aiutandomi a concretizzare le lezioni e contribuendo alla revisione, ha aiutato a darmi una panoramica più profonda di me stessa, delle mie conoscenze e delle mie esperienze e seguendo il loro consiglio di mettere su carta le mie parole mi è venuta voglia di integrare nuovi moduli! 

Sapendo la crescente richiesta del mercato sulla formazione specifica per la ristorazione, sono felice di aver avuto Liquid Diamond come partner a fianco di questa avventura.  

Giulia Sandonà per Risto Learn

Giulia Sandonà

Project Manager di Risto Learn

Insieme a Liquid Diamond abbiamo dato alla luce qualcosa quasi dal nulla, definendo una nuova identità e obiettivi chiari. Il lavoro svolto ha fatto emergere le nostre peculiarità e valori, sui quali sviluppare la nostra offerta.

Ora siamo consapevoli di cosa possiamo vendere ai clienti: il nuovo payoff “Bellezza sicura” racchiude sia la sicurezza a livello di igiene che quella nell'offrire i migliori prodotti e servizi possibili per ogni cliente. Con Samuel ho inoltre svolto dei percorsi dedicati alla vendita e ad aspetti di marketing più strategici, che mi hanno permesso di ottenere un nuovo linguaggio e mentalità utile in primis a me, ma anche alle mie attuali e future collaboratrici, in modo da poterle formare nel miglior modo possibile.

Luisa Borgato per Estetica e Benessere

Luisa Borgato

Titolare di Estetica e Benessere

Scrivere vision e mission con Liquid Diamond è stato molto stimolante. Ci ha aperto lo sguardo e spinto ad andare in profondità per capire cosa vogliamo fare, ottenere e lasciare con il lavoro che facciamo. Ci ha portato a fare valutazioni che non avevamo mai fatto prima. Sono convinto che abbia aperto una strada virtuosa verso il miglioramento e la crescita.

Sebastiano Narduzzi per Iguazù

Sebastiano Narduzzi

Restaurant manager di Iguazù

Ci siamo capiti fin da subito. Dal primo giorno in cui ci siamo conosciuti, l'approccio di Liquid Diamond è stato diretto e abbiamo trovato un feeling personale che ci ha permesso di capire chi eravamo davvero e dove volevamo andare. A quel punto abbiamo iniziato un lavoro più grande, costruendo una strategia di rebranding e di comunicazione integrata. Il loro modo di lavorare è fluido, moderno, informale ma al contempo professionale quando c'è bisogno di precisione. Un rapporto diretto e schietto che consente di capirsi velocemente. Mentre prima pensavamo all'immagine del brand come a un insieme di colori e forme, ora abbiamo una consapevolezza diversa dei significati che vogliamo trasmettere. Quando penso a Liquid Diamond, penso a un gruppo di persone entusiaste, in cui rivedo il mio entusiasmo.

Federico Conforto per FTO

Federico Conforto

Accountable Manager e CEO di FTO

Vetekipp è nato seguendo il buonsenso, a un certo punto ci siamo resi conto che avevamo bisogno di qualcosa di più e abbiamo pensato a Liquid Diamond. Ricordo ancora il primo incontro: una full-immersion interessante e impattante. Da lì abbiamo messo giù il percorso da seguire e ciò ha aiutato a mettere ordine, mettendo in chiaro degli obiettivi concreti, di fronte a insidie e a opportunità.
Ora ci sentiamo più sicuri di noi, a un certo punto puoi avere un dubbio e sai che ti puoi rivolgere a qualcuno che ha chiaro l'orizzonte. Questo “qualcuno” è Liquid Diamond. Se dovessi descrivere Liquid Diamond con tre parole direi: fiducia, professionalità e pazienza. Ne aggiungo un'altra: rispetto del cliente.
Quando penso al valore della mia marca, penso a Liquid Diamond.

Rebecca Ricci per Vetekipp

Rebecca Ricci

Fondatrice di Vetekipp

Abbiamo lavorato insieme sul Posizionamento di Brand di Centro di Medicina. È stato un percorso di presa di consapevolezza, che ci ha permesso di “posare la prima pietra” verso il consolidamento della vision aziendale, in primis internamente, per poter quindi poi trasferire il valore di marca al mercato di riferimento. Abbiamo attivato internamente percorsi per incrementare l'Employer Branding e affinato messaggi da trasferire ai pazienti, con l’avvio di una nuova visual identity, che gradualmente allineerà tutta la comunicazione. Il percorso di posizionamento è stato analitico, curato nella parte statistica, utile al reparto comunicazione & marketing per sviluppare ulteriormente il progetto di branding, cercando di supportare e velocizzare il processo di notorietà di marca, anche su territori di recente espansione. 

Ylenia Dal Bianco

Ylenia Dal Bianco

Responsabile Marketing & Comunicazione - Centro di Medicina

Le nostre aspettative non sono state solo soddisfatte ma superate.

Mattia Cielo testimonianza

Mattia Cielo

Direttore Cielo Venezia 1270

Si vede che alla base di tutto c'è una scienza ben precisa: sono stato colpito dal metodo, dalla grande preparazione e dalla chiarezza delle idee proposte.  Bravi!

Sergio Franzoia testimonianza

Sergio Franzoia

Technical Director di D.F.

I ragazzi di Liquid Diamond sono riusciti a tirar fuori l'essenza di D.F., senza snaturarla e senza inventarsi nulla. L'intervento di Liquid Diamond è servito a mettere ordine, a chiarire tanti concetti che sono stati esposti in modo ordinato e visibile. Prima erano dentro ad un frullatore, mescolati. Ora ho i singoli ingredienti sotto mano, incartati ad uno ad uno. Abbiamo ricevuto delle proposte attuabili, realistiche, adatte alla nostra realtà: mi sono sentita rappresentata e rassicurata.

Lara Franzoia testimonianza

Lara Franzoia

General Manager e New Business di D.F.

Collaborando con Liquid Diamond ho scoperto nuovi punti di vista che hanno cambiato il mio modo di vedere e approcciare i temi del marketing.
È stato un viaggio durante il quale il sogno di Pierre si è concretizzato un passo alla volta.
Di Pierre avevo il concetto, l'idea, che Samuel e il suo team mi hanno aiutato a mettere a terra valorizzandolo.
Mi sono piaciuti molto gli strumenti realizzati e lo stile grafico ideato. Uno stile elegante e pulito in cui mi sono ritrovato.

Luca Tartaglia

Luca Tartaglia

Chef e Proprietario di Pierre Trattoria Sartoriale

Lavorare con Liquid Diamond all'identità di marca è stata una bellissima sorpresa. È stato un viaggio che mi ha portato ad andare molto in profondità, e l'identità di marca che siamo arrivati a costruire è un qualcosa che sento intimamente mio.
Ragionare sull'identità di marca aiuta l'imprenditore a capire cosa deve fare per valorizzare al massimo le proprie idee e su cosa puntare.
Gli strumenti e gli output che ho ricevuto mi sono stati utili a diradare la nebbia e a individuare la mia strada, che non conoscevo.
Ho visto visivamente quello che devo fare per realizzare il mio sogno.

Davide Giribaldi

Davide Giribaldi

Fondatore Risk Hunter Center

Avviare un'attività è entusiasmante. Dà la possibilità di partire da zero per creare qualcosa di valore. Ma il solo punto di vista dell'imprenditore non basta. Il rischio è quello di non cogliere tutte le sfaccettature che definiscono la relazione di una impresa con il mercato. Insomma, di partire con il piede sbagliato.
Collaborare con Liquid Diamond mi è stato utile proprio per questo, in diverse direzioni: indagare il mercato, schematizzare le procedure, individuare gli strumenti e seguire una timeline cadenzata, che ci ha portato agli obiettivi nei tempi stabiliti.
Lo sviluppo di Xamm è stato improntato fin da subito su un'inquadratura complessiva. In questo modo molti problemi non nascono nemmeno perché tutto è stato pensato prima di avere un business già formato. Quando è il marketing a costruire il prodotto – e non il contrario – le cose cambiano.

Francesco Nanti - XAMM

Francesco Nanti

Fondatore di XAMM

Conosco Samuel da più di vent’anni e mi fido ciecamente di lui. Basta muovere qualche passo all’interno della sua agenzia di comunicazione per rendersi conto che ci si trova in un ambiente organizzato nei minimi dettagli, dove ogni sfumatura parla di attenzione e cura.
A lui va il merito di aver dato vita ad una squadra giovane e competente: ha saputo selezionare dei collaboratori validi, preparati e puntuali. Quello che ho trovato in Liquid Diamond, però, va oltre la professionalità. Non mi è stato affidato un singolo referente che filtrasse le mie richieste al resto del team: ho dialogato con tutte le persone coinvolte nel progetto, instaurando un rapporto diretto che è andato oltre le mura del loro ufficio e ha previsto incontri nella nostra sede. Da parte loro ho colto la volontà di immergersi nella mia azienda per capirne i meccanismi profondi: questo ci ha permesso di entrare velocemente in sintonia.

Giorgio Cipriani

Giorgio Cipriani

Direttore commerciale di Lumogroup srl

Siamo stati entusiasti degli incontri per il piano strategico: un'esperienza ricca di spunti, una forte riflessione su di noi e su quello che vogliamo fare all'interno della nostra struttura. È stato come scattare una fotografia, ampia e in movimento, che permette di individuare punti cardine e linee guida per evolvere.

Le mappe che ne sono risultate le abbiamo trovate estremamente utili: il riassunto di ciò che è emerso e gli obiettivi a cui puntare sono lì in forma grafica, immediatamente visibili.

Claudia Nanti - Novus

Claudia Nanti

Titolare Studio Novus - Consulenti Associati

Volevamo definire la nuova strategia commerciale. Per questo abbiamo scelto di affidarci a Liquid Diamond e le aspettative sono state pienamente mantenute.
Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto. Un confronto organizzato con metodo, dal quale sono emersi il percorso di sviluppo per la nostra struttura e le linee guida per metterlo in atto: attraverso le mappe che hanno realizzato in seguito agli incontri, possiamo calare la visione in concreto.

Alberto Schiavon

Owner & CEO i-Made

Prima di entrare nell'ufficio di Liquid Diamond mi mancava la consapevolezza del “qui e ora”. Da loro non ho avuto risposte facili o scorciatoie, anzi: hanno agito con rigore e metodo, raccogliendo informazioni e analizzando la mia situazione. Successivamente, davanti ad una tisana allo zenzero e limone, hanno saputo indicarmi con precisione dove si trova il mio prodotto nell'intricata mappa del mercato. 

Roberta Quinz

Stilista e responsabile vendite di Roberta Quinz

Mi sono affidata a Liquid Diamond perché è una squadra in grado di gestire progetti complessi con pensiero critico, che ragiona e guida a ragionare in modo strutturato.
Il processo di lavoro per la realizzazione di una brochure di presentazione ha portato allo sviluppo concettuale e all'integrazione di elementi di valore, importanti tasselli per la crescita di Creography.

Silvia Toffolon - Creography

Silvia Toffolon

Founder Creography

Il piano strategico di marketing e comunicazione ci è servito per portare in superficie le idee e i valori che sentivamo internamente nella nostra società, per portarli con efficacia verso l'esterno. È stato un confronto molto utile che ci ha aiutato a scendere in profondità, a prendere consapevolezza e a sviluppare la nostra identità: quando ti fermi a pensare con qualcuno che sa guidarti lungo un percorso, ti rendi davvero conto di quanto sia necessario.

Alex Gibellato per Relizont

Alex Gibellato

Amministratore Delegato Relizont

Il team di Liquid Diamond ci piace perché ha una visione progettuale del lavoro: prima di realizzare qualcosa, tutto è pensato attentamente in modo da far risaltare il prodotto. Tengono i tempi e ti aiutano ad avere una progressione per avanzare nel progetto. Sanno offrire proposte diverse ma anche ascoltare, portando avanti una collaborazione attiva.

Nicola Trivellin per Mille222

Nicola Trivellin

Direttore generale Mille222

Mi trovo bene a lavorare con Liquid Diamond perché è un team dinamico, gentile, disponibile e organizzato. Con loro lavoriamo attraverso una piattaforma che ci consente di lavorare a distanza con facilità e di gestire in modo efficace la nostra collaborazione. Lavori grafici davvero ben fatti e consegnati sempre in modo rapido e puntuale.

Simona Ino per Crownhealth

Simona Ino

Co-Founder Crownhealth

Prima di rispondere alle richieste sono interessati a conoscerti. E poi, non solo riescono a proporre cose fuori dagli schemi, ma c'è condivisione e confronto. Ci piace lavorare con qualcuno in grado di mostrarci altri orizzonti, al di là di quella che è la nostra richiesta specifica. Altrimenti si resta fermi. Invece in Liquid Diamond abbiamo trovato un partner con cui collaborare nel lungo periodo, verso una costante evoluzione.

Giulia Bottazzo per Euganea Vasi

Giulia Bottazzo

Responsabile Marketing Euganea Vasi

L'incontro con Liquid Diamond è stato per la nostra azienda un punto di svolta. Abbiamo cominciato a capire molte cose e ad ampliare la nostra visione su marketing, comunicazione e gestione d'impresa. Nella nostra sala riunioni ci sono ancora le scritte che ha lasciato Samuel: quell'esperienza è stata per noi l'inizio di un cambiamento che ci ha portato a fare un bel salto in avanti.

Emiliano Sagnotti - testimonianza

Emiliano Sagnotti

Direttore generale di Bluemotion

È importante poter collaborare con qualcuno che non dica sempre di sì, ma che sia aperto al confronto in modo da capire qual è la cosa migliore da fare. In Liquid Diamond trovo esattamente questo. Sanno proporre idee nuove confrontandosi in modo diretto, sincero e costruttivo. E le loro proposte nascono sempre da un metodo di lavoro ben organizzato: niente è lasciato al caso.

Emanuele Muraro

Direttore di stabilimento SantoStefano SpA

Con Liquid Diamond posso lavorare in modo non convenzionale. C'è originalità nell'affrontare le questioni e una visione globale, mai incentrata su singoli aspetti. Tutti i pezzi del puzzle trovano il loro posto ma partendo da una riflessione comune sull'idea. Perché c'è anche apertura al confronto, capacità di ascoltare il punto di vista che vuoi proporre per poi interpretarlo al meglio. Tutto questo ha dato forma a un lavoro armonioso ed equilibrato.

Gianluca Spolverato testimonianza

Gianluca Spolverato

Founder di WI LEGAL & HR Master di HR CAMP

Sanno unire creatività e organizzazione. I loro lavori sono il frutto di attente analisi e trasmettono il senso di qualcosa di raffinato, di ben fatto. Ma il loro contributo non si ferma qui. Ci hanno introdotto all'uso di alcuni strumenti di grande aiuto per l'organizzazione del lavoro all'interno della nostra azienda: curare attentamente la comunicazione ha effetti che vanno ben oltre l'immagine aziendale.

Nicoletta Ragazzo per MP-HT

Nicoletta Ragazzo

Amministratore delegato MP-HT

Liquid Diamond ha interpretato al meglio le nostre esigenze realizzando prodotti che hanno dato forma alle nostre idee. Collaboratori sempre professionali e competenti che hanno saputo mettere in campo le loro doti di creatività e disponibilità per raggiungere il risultato finale.

Samuele Soldà per Argon

Samuele Soldà

Responsabile tecnico Argon Pet Food

Lavorare con Liquid Diamond è un piacere. Traspare una reale attenzione ed un reale interesse nei confronti di British Council e delle nostre molteplici esigenze.

Emanuela Sias per British Council

Emanuela Sias

Marketing and communication manager British Council