Vinet - Itinerari di vino et cibo Padovani

L'identità dell'enoteca dove si vivono esperienze enogastronomiche memorabili

Vinet è il luogo dove vivere un viaggio enogastronomico guidati dal team di selezionatori dei sapori unici del territorio.

text-applicazione marchio enoteca

Un nuovo modo di intendere l'enoteca

Vinet nasce dall'idea imprenditoriale di Domingo. Il nome anticipa l'esperienza che si vivrà nel locale: assaporare un bicchiere di ottimo vino e... non solo.
 

Vino et cibo.

Abbinare un originale cicchetto, godersi un percorso di degustazione, assaporare un distillato ricercato, trascorrere del tempo fra i piaceri della tavola, scegliere l'etichetta giusta per le occasioni speciali.

Un payoff che guarda al futuro

Il lavoro di analisi ci ha permesso di studiare e dare forma al payoff che dichiara le intenzioni di Vinet e che possa farne espandere le potenzialità. Infatti la missione del team di selezionatori è di concentrarsi su un territorio circoscritto, scovarne le eccellenze enogastronomiche per poi riproporle in un viaggio a chi entra da Vinet.

Oggi Vinet parte da Padova, il futuro vedrà il team lavorare in più zone. Perciò il payoff potrà adattarsi a nuovi scenari.

Nel marchio il tratto del selezionatore

Il marchio Vinet enfatizza l'unione della parola Vin ed et differenziandone i tratti e suggerendo così la continuazione dell'espressione : "Vino e ..." . Il protagonista silenzioso della storia di Vinet è il team di selezionatori. Fanno notare la propria presenza aggiungendo di proprio pugno un segno: le lettere “et” della parola Vinet. Segno che ritroveremo modulato anche su tutti gli strumenti di comunicazione, come tratto dinamico e distintivo.

moodboard vinet

Un'enoteca, tanti punti di contatto

Un luogo di ristoro offre tanti punti di contatto: sono fuori e vedo l'insegna, sto entrando e devo orientarmi con la segnaletica, sono al tavolo e curioso fra i menu (cartacei o online). E l'esperienza non inizia e finisce nel luogo: può cominciare dalla scheda di GoogleMaps e proseguire nella newsletter che invita ad un evento. Tutto è stato architetto e studiato nei dettagli per garantire un viaggio coordinato e coerente.

Comunicare non significa solo inventare grandi titoli, ma avere la ragionevole certezza di guidare l'utente in un percorso sicuro.

vinet marchio applicazioni

Il manuale d'uso della marca

Condividere le informazioni è fondamentale, soprattutto se si vuole coordinare un team all'interno di un'azienda. Per questo abbiamo raccolto regole e linee guida e creato il manuale d'uso della marca. In questo documento sono racchiuse le informazioni tecniche relative all'uso del marchio, i colori e i materiali da usare per garantire coerenza al progetto identitario della marca nel tempo, ma non solo.

 

Nel manuale ha un ruolo centrale la descrizione dell'idea di business di Vinet con il preciso posizionamento nel mercato. Completano il progetto l'insieme di valori e di promesse che si propone di esaudire. Così che ogni collaboratore e fornitore di Vinet, grazie a questo documento, può velocemente conoscere i fondamenti di questa marca e dare il proprio contributo con coerenza e continuità.

manuale uso della marca
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