Fare di più con meno - Progettazione Ecosostenibile

A cura di Alessandra V. in Articoli

Quando ho digitato comunicazione escosostenibile su Google, il primo link che mi ha proposto è stato quello di questo blog! Quindi non ho potuto far altro che chiedere alla mia università (Università IUAV di Venezia) di fare un tirocinio in Liquid Diamond!

Durante il mio stage ho potuto vedere e capire come la progettazione ecosostenibile viene utilizzata in modo pratico!
Tutti mi hanno aiutato a raccogliere il materiale, organizzare le idee, capire anche praticamente come avviene questo processo in tutte le sue fasi.

Per spiegare questo ciclo di produzione e rendere noti tutti i passaggi della creazione di un prodotto eco-sostenibile, è necessario analizzare ed esplicitare gli accorgimenti che portano a questo nuovo modo di progettare e produrre. Così ho prodotto un video di informazione e sensibilizzazione dal titolo “Progettazione Ecosostenibile. Fare di più con meno?”, relativo a questo nuovo modo di interpretare il design della comunicazione.

Buona visione!

PROGETTAZIONE ECOSOSTENIBILE fare di più con meno di Alessandra Vigna.

Un ringraziamento a tutti i ragazzi di Liquid Diamond!

Altre letture che potrebbero interessarti

Storie di Marca

Caviar Giaveri: la femminilità dell'oro nero

Caviar Giaveri è la concreta espressione della quarantennale passione per l’eccellenza ittica, un’eccellenza autentica, genuina, figlia della cultura gastronomica italiana che ha scoperto nella tradizione russa, conoscenze e tradizioni ricche di storia e passione.

Recensioni

La relazione tra attività cerebrale e comportamenti d'acquisto

Recensione del libro Neuromarketing di Martin Lindstrom.
Perché compriamo una cosa invece di un'altra? Che cosa influenza veramente le nostre decisioni, in mezzo alla valanga di messaggi che ci raggiungono ogni giorno?