Fare di più con meno - Progettazione Ecosostenibile

A cura di Alessandra V. in Articoli

Quando ho digitato comunicazione escosostenibile su Google, il primo link che mi ha proposto è stato quello di questo blog! Quindi non ho potuto far altro che chiedere alla mia università (Università IUAV di Venezia) di fare un tirocinio in Liquid Diamond!

Durante il mio stage ho potuto vedere e capire come la progettazione ecosostenibile viene utilizzata in modo pratico!
Tutti mi hanno aiutato a raccogliere il materiale, organizzare le idee, capire anche praticamente come avviene questo processo in tutte le sue fasi.

Per spiegare questo ciclo di produzione e rendere noti tutti i passaggi della creazione di un prodotto eco-sostenibile, è necessario analizzare ed esplicitare gli accorgimenti che portano a questo nuovo modo di progettare e produrre. Così ho prodotto un video di informazione e sensibilizzazione dal titolo “Progettazione Ecosostenibile. Fare di più con meno?”, relativo a questo nuovo modo di interpretare il design della comunicazione.

Buona visione!

PROGETTAZIONE ECOSOSTENIBILE fare di più con meno di Alessandra Vigna.

Un ringraziamento a tutti i ragazzi di Liquid Diamond!

Altre letture che potrebbero interessarti

Interviste

Il potenziale di un'azienda Marketing First. Raccontato da Matteo Lazzarato

Questa volta vi racconteremo cosa sta dietro al pensiero di Matteo Lazzarato.
Con questa rubrica, noi del team di Liquid Diamond abbiamo scelto di non parlare della storia. Vogliamo svelare i segreti che si nascondono in queste narrazioni.

Storie di Marca

La storia legata ad un filo

Ci sono emozioni legate ad un filo. Si tratta di sfumature e sprazzi di inaspettata bellezza che lasciano senza fiato per un istante: appena il tempo di sfiorare un tessuto e rimanere incantati dalla sua morbidezza, o di poggiare lo sguardo su una trama unica.