I quaderni di Liquid Diamond - Piccole guide pratiche di marketing strategico

I QUADERNI DI LIQUID DIAMOND
La collana di brevi guide per mettere subito in pratica le più efficaci strategie di marketing e di brand positioning.
Presenti nelle principali librerie del Nord-Est
(distribuiti da Cierrevecchi),
oppure on-line: Libreria Universitaria; laFeltrinelli; IBS; Amazon.

Come posizionare un brand con il modello Iconical
Guida all’uso del nuovo modello tridimensionale di Brand Positioning.
ISBN: 979-1221037456
Autore: Samuel Gentile
- Cosa significa posizionare un brand?
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Esiste un metodo per farlo?
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Perché i vecchi modelli non sono più attuali?
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Perché il posizionamento trasforma il brand in un asset di valore?
Questo quaderno è per i professionisti del marketing, per gli amministratori d’azienda e gli imprenditori.
Contiene le definizioni essenziali che riguardano il posizionamento di brand, utili ai gruppi di lavoro in azienda, e presenta il nuovo modello tridimensionale “Iconical Brand Positioning” che osserva i settori merceologici sui livelli di beneficio che spingono i consumatori all’acquisto.
Disponibile in formato cartaceo e in formato Kindle

Come scrivere Vision e Mission aziendale
Metodo di lavoro e guida pratica per la costruzione dei due fondamentali pilastri di ogni organizzazione
ISBN: 979-1221017182
Autori: Samuel Gentile - Stefano Padovan
- A cosa servono, ad un'organizzazione, la visione e la mission?
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Perché è importante scriverle nel modo corretto?
- Esistono linee guida e metodi da seguire?
Questo quaderno è per dirigenti, HR manager, professionisti del marketing, consulenti aziendali. Contiene i motivi e il metodo per scrivere vision e mission dell'azienda in modo efficace e senza cadere in tortuosi e improduttivi giri di parole. Sarai guidato ad eseguire delle azioni, in team e da solo, per portare in luce questi due pilastri portanti della tua azienda.
Disponibile in formato cartaceo e in formato Kindle

Come fare il piano social aziendale
Comunicare in modo semplice, diretto e utile il valore della propria impresa nei social network
ISBN: 979-1221003048
Autore: Giovanni Gabban
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Cos'è un piano social?
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Qual è la sua utilità per l'impresa?
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Quali sono i passaggi per definirlo?
Questo quaderno è per gli imprenditori e per i professionisti del marketing. Consente di capire quali sono i passaggi necessari per definire e comunicare il valore della propria marca in maniera precisa, rivolgendosi ai clienti e rispettando gli obiettivi di marketing. Avrai lo schema più efficace per raccontare la tua marca e realizzare i tuoi scopi, senza scadere nell’effetto “posting frenetico o disorganico”.
Disponibile in formato cartaceo e in formato Kindle

Come fare le campagne promozionali
Guida pratica per organizzare un sistema di promozioni continuative per attrarre nuovi clienti giusti per te, per farli tornare e per farli spendere di più
ISBN: 979-1221017168
Autore: Tommaso Pittarello
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Cosa sono le campagne promozionali?
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Perché sono così utili e quali sono i requisiti base per costruirle?
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Quali sono i passaggi per definire un sistema di creazione delle campagne promozionali?
Questo quaderno è per gli imprenditori e per i professionisti del marketing. Permette di comprendere i passaggi per costruire le campagne promozionali, rivolgendosi ai clienti e sfruttando la creatività in modo pratico. Avrai lo schema più concreto e ordinato per creare, da subito, molte campagne promozionali: il Sistema “Campagne Promozionali Continuative”.
Disponibile in formato cartaceo e in formato Kindle

Come creare l’immagine coordinata di marca
L’approccio e gli strumenti indispensabili per definire con coerenza l’espressione visiva della marca.
ISBN: 979-1221017175
Autore: Livio Savioli
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Come si fa a scegliere l’abito corretto per la propria marca?
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Quali sono i meccanismi che permettono di farsi riconoscere visivamente nel mercato?
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Come si fa a dare uniformità estetica agli strumenti di comunicazione di una marca?
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Come si fa a trasformare un concetto in un’immagine?
Questo quaderno è per i professionisti del marketing e per chi deve coordinare il proprio ufficio comunicazione, fornendo istruzioni chiare e precise per una corretta progettazione degli strumenti di comunicazione.
Consente di acquisire il metodo per prendere le corrette decisioni estetiche (attraverso esempi concreti, esercizi pratici e guide pronte all’uso) per far sedimentare, nella mente degli stakeholder, i messaggi e i concetti che la marca vuole esprimere.
Disponibile in formato cartaceo e in formato Kindle

Come creare una value ladder
Guida pratica per generare valore per i clienti e dai clienti.
ISBN: 979-1221003048
Autore: Samuel Gentile
- Cosa è una Value Ladder?
- A cosa serve?
- Quali sono i passaggi per creare la propria Value Ladder?
Questo quaderno è per gli imprenditori e per i professionisti del marketing e delle vendite.
Risponde alle domande sulla Value Ladder con esempi concreti, fornisce una guida pratica, gli esercizi e gli strumenti utili per realizzare la propria Scala del Valore, uno dei più potenti strumenti di marketing per la crescita e la prosperità di ogni impresa.