PxP - Delta Valore: Scopri lo scostamento della percezione del tuo brand

DELTA VALORE - Perché la tua marca può essere percepita in un modo diverso da come tu lo desideri

“Cosa pensano le persone della mia azienda?”.

“Quali idee si sono fatti i clienti del mio brand?” 

“Per quali ragioni hanno preferito un'altra soluzione invece della mia, che era sicuramente migliore delle altre?”

Ti è mai successo di dire così?

Ogni giorno il mercato evolve, di continuo.

 

Pensa a quanti prodotti trovi al supermercato che non pensavi sarebbero mai potuti arrivare fino a 4 o 5 anni fa. Quelli che hanno più successo nelle vendite e che si sono affermati DAVVERO come dei brand rilevanti nella mente delle persone hanno lavorato e affinato moltissimo sul brand positioning, sul verbal nail e sul loro attributo differenziante

 

Anche tu, con la tua azienda, devi saper emergere, senza ricorrere al maggior numero di strumenti di comunicazione. Prima devi conoscere qual è la percezione della tua marca nella mente dei tuoi clienti. Potresti addirittura subire dei boomerang, continuando a insistere su chiodi mentali che allontanano i clienti che vorresti.

"Come vorrei essere riconosciuto nel mercato?"

La risposta è: "Bene, anzi vorrei essere riconosciuto nel migliore dei modi, come leader di mercato!".

 

Sono sempre le persone a dirti che sei il vero leader di mercato. Se prima non si conosce in maniera chiara profonda cosa pensa la gente di te, non potrai definirti leader; potresti essere un anti-leader (e ignorare delle opportunità incredibilmente utili e interessanti verso altri clienti). 

Quindi, cosa ti serve?

Un business funziona bene quando il tuo mercato riconosce a pieno il valore del tuo brand.

Per questo abbiamo creato Delta Valore, il documento che esegue l'Analisi dello Scostamento della Percezione.

Studiando il tuo brand, vedrai se il modo di guardare la tua azienda è lo stesso che c'è nella mente del tuo cliente.

Grazie a Delta Valore potrai:

Vedere graficamente lo scostamento

Delta Valore ti restituirà due raffigurazioni grafiche per evidenziare lo scostamento registrato. Nel caso in cui i due scostamenti dovessero riportare le stesse informazioni, potrai notare che il tuo posizionamento è realizzato in modo coerente.

Anticipare le azioni tattiche da eseguire

Vedrai quali sono le decisioni tattiche che ti consigliamo di mettere in campo, da subito, per definire precisamente la percezione del tuo brand o del tuo prodotto.

Fissa un incontro per ingaggiare il nostro team