PxP - il Manifesto Aziendale

Manifesta l'essenza della tua impresa

Prendere una posizione è fondamentale, soprattutto se vuoi differenziarti dai concorrenti. Nel manifesto un'azienda dichiara la sua ragion d'essere, il suo scopo, e questo grande significato prende forma artistica, moltiplicando in maniera esponenziale la sua carica espressiva e la sua potenza comunicativa.

Per chi è utile il manifesto aziendale?

Imprenditori

che vogliono trasmettere tutto il valore dell'impresa ai clienti, dandogli un motivo significativo per scegliere ciò che offrono (Unique Value Proposition).

HR Manager

che desiderano ingaggiare i talenti dell'impresa e farli agire come una vera squadra (Engagement) o che vogliono attirarne di nuovi (Employer Branding).

Marketing manager

che vogliono posizionare efficacemente un'impresa o un brand nel mercato (Brand Positioning). Nel manifesto un'impresa prende posizione.

Alcuni dei manifesti aziendali che abbiamo realizzato

Dichiara la ragion d'essere della tua impresa con il manifesto.

Siamo esperti nell'esprimere l'essenza delle imprese

Da oltre 20 anni siamo specializzati nello sviluppare l'identità delle imprese per aiutarle a esprimere il loro valore. La creazione di manifesti aziendali è sempre stato un nostro cavallo di battaglia, ed è al centro della nostra stessa missione: fare in modo che ogni impresa appenda a una parete ben visibile un manifesto in cui dichiara il suo scopo.

 

 

Abbiamo realizzato la mostra "Manifesti d'impresa" a Venezia.

Siamo stati ingaggiati dalla Scuola Internazionale di Grafica di Venezia per realizzare una mostra di manifesti d'impresa, collaborando fianco a fianco con gli studenti della scuola che hanno dato nuova interpretazione artistica ai testi e casi studio che gli abbiamo proposto.

A fianco delle imprese per dare valore alla marca

Sono tante le aziende che negli anni si sono affidate a noi per realizzare il proprio manifesto, che oggi hanno affisso nei loro spazi fisici e digitali. Se proverai a contattarle, ti racconteranno di come la realizzazione del proprio manifesto sia stato il momento di una determinante presa di coscienza.

L'opinione di chi ci ha scelto

 

L’approccio standard è ripetere di essere o voler diventare “leader di settore”; il loro è stato dire: “comprendiamo dove sta andando il mercato, perché il mercato ci sarà a prescindere dalla vostra azienda”.
È da lì che siamo partiti per capire e dichiarare il reale contributo che la nostra organizzazione può dare.

Valeria Marchetti - DF

 

Liquid Diamond ha messo a terra quello che Sisifo dichiara di essere, esprimendo forza e un grande senso di aggregazione in tutti coloro che abbracciano le parole del manifesto.

Francesco Nanti - Sisifo

Prima di rispondere alle richieste sono interessati a conoscerti. E poi, non solo riescono a proporre cose fuori dagli schemi, ma c'è condivisione e confronto.
Ci piace lavorare con qualcuno in grado di mostrarci altri orizzonti. In Liquid Diamond abbiamo trovato un partner con cui collaborare nel lungo periodo, verso una costante evoluzione.

Giulia Bottazzo - Euganea Vasi

Dichiara la ragion d'essere della tua impresa con il manifesto.

Leggi la storia di come abbiamo realizzato il manifesto di Surf The Market

Il team di specialisti dell'analisi scientifica di mercato, capitanato da Francesco Sordi, si è rivolto a noi espressamente per avere il proprio manifesto. Nel caso studio che puoi scaricare cliccando il tasto qui vicino, capirai il perché.

Come lo userai?

Il manifesto aziendale si presta a diversi utilizzi. Dipende dai risultati che vuoi raggiungere e dalla strategia che vuoi mettere in pratica. Può diventare il centro di un evento aziendale per coinvolgere il team interno, o trovare posto sul tuo sito web per attrarre talenti determinati e in sintonia con il tuo modo di vivere l'impresa. Lo puoi inviare alle organizzazioni che vuoi farti amiche e anche a quelle che vuoi affrontare: con il manifesto prendi una posizione e non lasci indifferente nessuno.

Come lo facciamo?

Per scrivere un manifesto bisogna fermarsi. Guardare indietro, alle scelte fatte. A ciò che si è deciso di tenere o di lasciare indietro. Poi bisogna guardare avanti per capire dove si sta andando e chi si vuole al proprio fianco. Noi ti guideremo in questa riscoperta. In concreto ci muoveremo in due direzioni: 

  1. entreremo nella tua impresa per scoprire e toccare con mano l'origine del suo valore;
  2. faremo una serie di interviste alle figure chiave della tua impresa;
  3. scriveremo il testo e ci confronteremo con te e il tuo team per avere la certezza che emerga l'essenza aziendale;
  4. fissato il testo, passeremo all'elaborazione grafica per dare risalto estetico alla tua dichiarazione.

Quanto tempo ci vuole?

Per realizzare il manifesto della tua impresa, non ci sono modelli da copiare. È un lavoro fatto su misura che richiede il pieno coinvolgimento dell'imprenditore e delle persone che conoscono e custodiscono la storia, i valori e l'essenza dell'azienda. Il tempo richiesto quindi varia in base alla disponibilità del tuo team e al livello di profondità che desideri raggiungere.

text-Marketing è: il manifesto del marketing di Liquid Diamond

Marketing è.
Il manifesto del marketing di Liquid Diamond dedicato alle imprese di valore

Questo è il nostro Manifesto. La summa di come viviamo il marketing tutti i giorni, rapportandoci con le marche del territorio e con il loro inestimabile valore. Conosci il tuo pubblico, conosci te stesso, conosci il tuo valore.

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