PxP - Richiedi il Manuale d'Identità Visiva della tua marca
Il Manuale d'identità visiva
Ogni brand deve essere unico e riconoscibile. L'immagine attraverso cui si propone deve essere studiata e applicata con coerenza, seguendo regole precise che prevedono i vari contesti di comunicazione.
Qual è la minima dimensione in cui può essere stampato il marchio perché sia leggibile? Quali sono i colori del brand? Quali i font da usare nei testi? E se voglio realizzare delle immagini per il catalogo, quale stile fotografico dovrò adottare?
A tutte queste domande risponde il Manuale d'identità visiva, che definisce tutti gli elementi che compongono l'immagine della marca e le regole di applicazione corretta. Divise aziendali, social network e sito web: la gestione di tutti questi diversi strumenti e canali risulterà semplice perché tutto è fissato nero su bianco. Il Manuale d'identità visiva è uno strumento essenziale per ogni comunicazione della marca.
Definire l'identità visiva significa:
Riconoscibilità
La continuità e la coerenza dell'immagine trasmessa garantiscono alla marca maggiore riconoscibilità e memorabilità.
Coerenza
I materiali di comunicazione e merchandising formeranno un sistema coerente atto a veicolare l'identità e la distintività del brand.
Comodità
Condividerai velocemente e in maniera univoca le informazioni con tutti i fornitori e partner, così da coordinare tutti gli strumenti di comunicazione.