PxP - Mappa della Customer Journey
LA MAPPA DELLA CUSTOMER JOURNEY
Da dove vengono i clienti? Quali sono i punti di contatto tra la tua impresa e i tuoi acquirenti?
Queste domande (ma soprattutto le risposte) sono fondamentali per capire dove si trova la azienda nel mercato e se sta agendo nella maniera più forte e corretta verso i propri clienti.
La Mappa della Customer Journey consente di capire da dove provengono i clienti, quali sono i passaggi e le azioni che compiono che determinano la relazione che questi avranno con l'azienda.
È un percorso identificato da diversi passaggi che sono fondamentali da conoscere e che devono essere studiati nel minimo dettaglio per avere una visiona chiara per attuare scelte strategiche in termini di marketing e comunicazione.
Come riconoscere una valida Customer Journey?
- Individua i touch point, ossia i punti di contatto che l'azienda ha con i rispettivi clienti o prospect;
- Facilita la misurazione delle performance di ogni canale di relazione;
- Semplifica la comprensione da parte del team nell'accompagnare il cliente nell'esperienza di vendita.

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Ti ricontatteremo per spiegarti i passi necessari per disegnare la tua Customer Journey.