PxP - Mappa della Customer Journey

LA MAPPA DELLA CUSTOMER JOURNEY

 

Da dove vengono i clienti? Quali sono i punti di contatto tra la tua impresa e i tuoi acquirenti?

 

Queste domande (ma soprattutto le risposte) sono fondamentali per capire dove si trova la azienda nel mercato e se sta agendo nella maniera più forte e corretta verso i propri clienti.

La Mappa della Customer Journey consente di capire da dove provengono i clienti, quali sono i passaggi e le azioni che compiono che determinano la relazione che questi avranno con l'azienda.

È un percorso identificato da diversi passaggi che sono fondamentali da conoscere e che devono essere studiati nel minimo dettaglio per avere una visiona chiara per attuare scelte strategiche in termini di marketing e comunicazione.

 

Come riconoscere una valida Customer Journey?

 

  • Individua i touch point, ossia i punti di contatto che l'azienda ha con i rispettivi clienti o prospect;
  • Facilita la misurazione delle performance di ogni canale di relazione;
  • Semplifica la comprensione da parte del team nell'accompagnare il cliente nell'esperienza di vendita.

 

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