PxP - Scopri come sono posizionati i tuoi concorrenti con la Mappa di Posizionamento Competitivo di Marca
Chi sono i tuoi concorrenti?
Come sono posizionati nella mente dei clienti?
I tuoi competitor esaudiscono davvero un sogno delle persone o si limitano a risolvere un problema?
Partendo da queste domande potrai avere una visione chiara e precisa del tuo mercato e capirai come affrontare i punti deboli dei tuoi competitors, focalizzandoti sull'offerta di valore giusta per non essere "uno dei tanti".
Ci è capitato diverse volte di vedere come un'azienda non conoscesse alla perfezione i prodotti o i servizi dei concorrenti. Alcune volte qualcuno pensa di non avere concorrenti. In casi peggiori, si ritrova a copiare quello che fanno gli altri, pensando che sia la scelta giusta: così facendo calpestano il proprio brand e ignorano il suo stesso valore.
Prima legge della strategia: conosci le forze in gioco
Abbiamo creato un prodotto che ti aiuterà a capire il terreno di scontro: la Mappa di Posizionamento Competitivo di Marca.
Ti servirà a rendere davvero unica la tua azienda, dal valore inestimabile.
Cosa otterrai con la Mappa di Posizionamento Competitivo di Marca?
Il territorio
La fotografia del territorio che sta attorno alla tua marca, portando in luce in maniera approfondita gli altri player che stanno occupando il tuo stesso spazio nella mente delle persone.
I linguaggi
Capirai quali sono i linguaggi verbali e visivi dei tuoi concorrenti per comprendere come intervenire nel posizionare correttamente la tua marca nella mente delle persone.
Il Focus operativo
Otterrai le indicazioni per correggere il tuo posizionamento, in funzione degli spazi liberi nel mercato e dando valore a ciò che fai e come lo fai, con un rapporto preciso tra i competitor di bisogno e i competitor di prodotto.