Creatori di identità di marca

Curiamo il marketing e la comunicazione aziendale.
Siamo scelti dalle imprese produttive del Nord-Est per il nostro metodo

Liquid Diamond: lo studio di marketing e il laboratorio di comunicazione d'impresa di Padova

Dicono che non restiamo in superficie a curare solo l'estetica, dicono che sappiamo scendere in profondità alla ricerca della sostanza per farla diventare essenza

Abbiamo riscritto il significato di Identità di Marca per dare valore all'essenza di ogni impresa

Fare strategia di marketing significa governare il cambiamento, anzichè subirlo

Accompagniamo le imprese in uno dei momenti più importanti per un'impresa: fermarsi per guardarsi dentro e per studiare il mercato.

Scegli il percorso più adatto al tuo futuro.

Ritrova la tua essenza

Identità di marca

L'identità di marca risponde alla necessità di ritrovare se stessi e crea il beneficio di essere riconosciuti dagli altri.
Dichiara la tua essenza: ciò che ti rende unico diventa un valore apprezzato dal tuo mercato.

Ritrova la tua essenza

Affila la lama prima di colpire

Strategia di marketing

Fare strategia significa ragionare prima di fare. E se vuoi ottenere risultati importanti, non ne puoi fare a meno.
Solo dopo la strategia vengono gli strumenti e le azioni.
Scoprirai che tutto è collegato, misurabile, profittevole e saprai dove intervenire per governare il cambiamento anzichè subirlo.

Affila la tua lama

Avere Metodo

Metodo significa conoscere la via. La nostra prevede un'interazione costante con il cliente e frequenti momenti di verifica e controllo.

Ci immergiamo, per poter capire, osservando la realtà dallo stesso punto di vista del nostro cliente. Poi iniziamo a cambiare prospettiva.
Siamo agili: procediamo per gradi, puntando alla creazione e alla continua evoluzione di prototipi funzionanti.
Adottiamo l'approccio scientifico al marketing: studiamo il mercato e raccogliamo dati sui quali basiamo ogni nostra proposta.

"Un metodo non esiste se non è scritto." - Samuel Gentile

Leggi il nostro metodo
Interviste

Un caffè con l'autore: FERPI Triveneto intervista Samuel Gentile

Samuel Gentile ospite di #CafFerpi​​​​ 2021 - puntata 3, intevistato da Filippo Nani e Giampietro Vecchiato

Parole importanti è il nostro Blog

Raccoglie interviste, percorsi di apprendimento, articoli, punti di vista sul mondo del marketing e della comunicazione.
Vogliamo aiutare le aziende ad avvicinarsi a questo mondo spesso percepito come distante, dove si parla un linguaggio incomprensibile. Il nostro intendo è di semplificare e rendere utile.

Leggi le nostre parole

Portfolio di Storie

In ognuno dei nostri progetti, in più di vent'anni di attività, siamo stati guide del cambiamento, tracciando percorsi sempre nuovi. Per questo il nostro portfolio é una raccolta di storie di imprese.

Leggi le storie dei progetti che hanno creato valore

Questo sito o gli strumenti di terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookies necessari al funzionamento ed utili alle finalità descritte nella nostra privacy & cookies policy. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookies.