Di che Marca è…!? L'identità di marca raccontata da Nicoletta Polliotto

A cura di Samuel Gentile in Recensioni

Puntata n° 79 dei #PensieriBalenghi di Nicoletta Polliotto dedicata al libro "L'identità di marca"

Uno dei libri preferiti da Nicoletta, rientra nella top two, assieme a Neurobranding di Mariano Diotto.

Un'accezione particolare, creativa, innovativa, stimolante e stuzzicante del tema della marca.
La marca è qualcosa che sta prima, sta sopra, sta interiormente, rispetto al segno.
La marca era un territorio di confine, un territorio in contatto con la diversità.

L'identità di marca è l'emersione del valore identitario, ciò che ti rende unico.

Libro indispensabile e tema ancora da affrontare in Italia se non in Europa.
Un libro che parla di marca come territorio fisico, geografico, ma anche come territorio dell'anima dell'azienda e del prodotto.

Buona visione e buona lettura!

Di che Marca è…!?

La tua marca ha un'identità? Scoprilo ora

La marca è lo spazio-tempo in cui le persone creano valore. L'identità è il senso di sé come entità distinta dalle altre e continua nel tempo.

L'identità di marca è la consapevolezza di un'organizzazione di essere un'entità speciale in grado di generare valore.
 

Conosciamo bene questo argomento! Abbiamo dedicato anni di studi e di ricerche sul campo per mettere a punto il metodo per far emergere l’identità di marca.
Non avendo trovato un manuale dove fossero dettagliati i principi e le azioni da compiere, in grado di soddisfare i nostri standard, Samuel Gentile ha deciso di scriverlo in un libro, il primo e unico testo dedicato all'argomento.

Scopri di più

Altre letture che potrebbero interessarti

Interviste

Fotografie per il business: imparare a fare da soli si può!

Marco Rossato ci racconta il suo progetto che punta a rendere autonome le imprese nella realizzazione delle immagini per il loro business.

Articoli

Come scrivere il company profile?

Come si realizza e cosa si scrive nel company profile? Quali sono le tecniche e i passaggi per creare il profilo aziendale? Oltre agli esempi di company profile, in questo articolo le risposte alle domande più frequenti.