Di che Marca è…!? L'identità di marca raccontata da Nicoletta Polliotto

A cura di Samuel Gentile in Recensioni

Puntata n° 79 dei #PensieriBalenghi di Nicoletta Polliotto dedicata al libro "L'identità di marca"

Uno dei libri preferiti da Nicoletta, rientra nella top two, assieme a Neurobranding di Mariano Diotto.

Un'accezione particolare, creativa, innovativa, stimolante e stuzzicante del tema della marca.
La marca è qualcosa che sta prima, sta sopra, sta interiormente, rispetto al segno.
La marca era un territorio di confine, un territorio in contatto con la diversità.

L'identità di marca è l'emersione del valore identitario, ciò che ti rende unico.

Libro indispensabile e tema ancora da affrontare in Italia se non in Europa.
Un libro che parla di marca come territorio fisico, geografico, ma anche come territorio dell'anima dell'azienda e del prodotto.

Buona visione e buona lettura!

Di che Marca è…!?

La tua marca ha un'identità? Scoprilo ora

La marca è lo spazio-tempo in cui le persone creano valore. L'identità è il senso di sé come entità distinta dalle altre e continua nel tempo.

L'identità di marca è la consapevolezza di un'organizzazione di essere un'entità speciale in grado di generare valore.
 

Conosciamo bene questo argomento! Abbiamo dedicato anni di studi e di ricerche sul campo per mettere a punto il metodo per far emergere l’identità di marca.
Non avendo trovato un manuale dove fossero dettagliati i principi e le azioni da compiere, in grado di soddisfare i nostri standard, Samuel Gentile ha deciso di scriverlo in un libro, il primo e unico testo dedicato all'argomento.

Scopri di più

Altre letture che potrebbero interessarti

Interviste

Fotografie per il business: imparare a fare da soli si può!

Marco Rossato ci racconta il suo progetto che punta a rendere autonome le imprese nella realizzazione delle immagini per il loro business.

Recensioni

Lettering che passione

Cos'è il lettering? Come si sceglie il carattere giusto per scrivere?

Breve percorso letterario per omparare a usare bene la tipografia.