A cura di Giovanni Gabban in Articoli
Come viene fatto comprendere il valore di un prodotto o un servizio ai clienti?
I modi possono essere diversi, con notevoli differenze, a volte (anzi, molto spesso) basandosi basandosi sulla bravura (vera o presunta) dei singoli venditori o dei cosiddetti "rappresentanti alla vendita", altre volte è presente un sistema di vendita efficace.
Ebbene, il processo di vendita non è sempre perfetto e ha bisogno di una evision totale, soprattutto quando l'esperienza di acquisto dei clienti non si concretizza in vendite profittevoli e clienti soddisfatti e abbiamo visto svanire tutti i nostri sforzi commerciali.
Ma come si aggiusta un processo di vendita non efficace?
La persona umana è sempre al centro dell'analisi. Sia come soggetto che come oggetto.
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Si parte sempre dall'analisi e il primo passo è il Selling Status Report.
Di cosa si tratta? È una fotografia su ciò che devi migliorare, fin dalle primissime battute, per dare lo sprint decisivo al tuo sistema di vendita e, chissà, conoscere aree di miglioramento che la tua impresa non aveva mai considerato prima.
A cosa serve? È la rappresentazione visiva del tuo sistema di vendita dove mostreremo graficamente tutti i dettagli. Da qui potrai iniziare a dare sprint al tuo processo di vendita, sviluppando efficacemente il rapporto tra i tuoi clienti e la tua impresa. Vedrai scenari e orizzonti che potranno rendere il tuo futuro luminoso, rivoluzionando o evolvendo il tuo processo di vendita.
Sei pronto a ricevere il tuo Selling Status Report e a rendere efficace il tuo sistema di vendita?