Smart Marketing Magazine: viaggio nell'identità di marca

A cura di Samuel Gentile in Interviste

Che cos'è una marca? E un marchio? Ed ancora, marchio, marca e brand sono Sinonimi?

Se non sapete rispondere ad una di questa domande, allora non perderti questa live di "Incontri ravvicinati, nella quale cercheremo di fare chiarezza, distinguendo significati e ambiti di queste tre parole solo all’apparenza simili.

Per farlo saremo accompagnati da un vero esperto dell'identità di marca, Samuel Gentile, creativo e stratega, titolare dello studio di marketing e comunicazione Liquid Diamond ed autore del libro "L'identità di marca", con il quale faremo un viaggio di scoperta nei “significati” di queste tre parole, partendo proprio dalle etimologie dei termini.

Grazie a lui scopriremo, ad esempio, che alcuni titoli nobiliari, come quello di "marchese, sono profondamente intrecciati alle parole marca e marketing.

A guidarci in questa conversazione saranno come al solito gli host del format Raffaello Castellano ed Ivan Zorico.

 

Leggi la recensione del libro da parte di Raffaello Castellano in Smart Marketing Magazine. 

La tua marca ha un'identità? Scoprilo ora

La marca è lo spazio-tempo in cui le persone creano valore. L'identità è il senso di sé come entità distinta dalle altre e continua nel tempo.

L'identità di marca è la consapevolezza di un'organizzazione di essere un'entità speciale in grado di generare valore.
 

Conosciamo bene questo argomento! Abbiamo dedicato anni di studi e di ricerche sul campo per mettere a punto il metodo per esprimere il valore dell’identità di marca.
Samuel Gentile non aveva mai trovato un manuale dove fossero dettagliati i principi e le azioni da compiere, in grado di soddisfare i nostri standard. Fino a ora. 

 

Samuel Gentile ha deciso di scrivere il primo e unico testo dedicato ai principi e azioni da compiere per far emergere l'identità di marca.

Scopri di più

Altre letture che potrebbero interessarti

Recensioni

Tipografia: dalla teoria alla pratica

Percorso letterario per chi vuole comprendere quanto carattere ci vuole nell'usare sapientemente la tipografia.

Podcast

Le parole della marca

Esplora il potente connubio tra parole e marchio nel sedicesimo episodio di "Valore di Marca". Ti guideremo verso il labirinto di definizioni come tagline, payoff e battlecry.