Come usare le storie in evidenza sul tuo profilo Instagram

A cura di Beatrice Barison

Le storie in evidenza se utilizzate bene possono essere un ottimo strumento a completamento della vostra bio del profilo.
Se avete infatti già migliorato il vostro profilo (qui c'è un articolo che può interessarti: Migliorare il tuo profilo aziendale in 4 mosse
) nelle storie in evidenza potete andare a completare alcuni argomenti che un utente che visita per la prima volta il profilo potrebbe essere interessato a scoprire.

Un contenuto sempre utile da mettere in evidenza è “Chi sono" o "Chi siamo” 

In queste storie potete andare a raccontare qualcosa di voi o del vostro team, di dove lavorate e di cosa fate andando a sottolineare tutti quegli elementi che vi distinguono dai competitor o da altri profili che trattano gli stessi argomenti.

Queste storie dovranno essere sempre per prime nella vostra lista di storie in evidenza perché saranno quelle che gli utenti ricercheranno più frequentemente. Per fare in modo che siano per prime anche dopo che si sono aggiunte altre cartelle di storie in evidenza basterà entrare aggiungere una storia a caso alla cartella e subito dopo rimuoverla. Instagram aggiornerà sempre l'ordine delle cartelle mettendo per prime le ultime modificate.

Altri contenuti da mettere in evidenza sono tutto ciò che vi caratterizza. Se avete un profilo personale potete mettere in evidenza delle storie in particolare in cui discutete un certo argomento che può essere interessante per il pubblico. Se invece il vostro profilo è aziendale potreste mettere in evidenza le caratteristiche dei vostri prodotti o servizi. O qualche particolare distintivo di cui siete orgogliosi. Ad esempio se il vostro prodotto viene spedito con packaging completamente ecosostenibili una buona idea può essere quella di raccontarlo attraverso delle storie da mettere in evidenza.

Un altro modo di utilizzare le storie in evidenza è raccogliere le storie dedicate ad una certa tematica per un periodo limitato di tempo.

Ad esempio se il vostro piano editoriale (qui c'è un articolo utile: Come creare un piano editoriale per i Social Network) prevede che a giugno i vostri post trattino del tema del design potrete raccogliere le storie dedicate a parlare di questo tema sulle vostre storie in evidenza con titolo “tema del mese”.

Vuoi saperne di più delle storie Instagram e di come usarle, leggi anche Come un'azienda può usare le storie Instagram in modo efficace 

 

 

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