“Dalla teoria alla pratica" per distinguersi nel mercato con scientificità. 2 luglio 2021 ore 16:00

A cura di Samuel Gentile in Eventi

La forte affinità con la visione orientale del tempo, la predisposizione per la gestione ciclica degli eventi, la capacità di costruire per prototipi e di guidare i clienti nella scoperta continua dell'impatto del nostro lavoro sul loro business, sono il motivo per cui facciamo squadra con Surf the Market.

Ti ho già raccontato di quando è nata la collaborazione tra Liquid Diamond e Surf the market con l’adesione al Partner program
Mi è sempre piaciuta la metafora del surf per parlare della quotidiana sfida che ogni azienda vive per stare in equilibrio su un mercato fluido e in movimento. Il mercato oggi cambia sempre più velocemente ed è fondamentale per le aziende farsi trovare pronte. Imparare a gestire e governare l’onda del cambiamento, invece di farsi travolgere. 
Qual è il metodo migliore o la tecnica giusta?

Francesco Sordi, amico e founder di Surf the Market, spiegherà il metodo e la piattaforma durante l’evento: “Dalla teoria alla pratica per distinguersi nel mercato” che andrà in onda venerdì 2 Luglio sui canali Surf The Market.

È stato un onore essere selezionato come speaker per spiegare come siamo passati noi dalla teoria alla pratica, di come abbiamo applicato in modo vincente il metodo e la piattaforma Surf the Market al nostro metodo di lavoro. 

Fare squadra ci ha permesso di crescere e migliorare oltre che entrare in modo più approfondito su certi aspetti legati all’identità di marca.
Nel nostro agire partiamo sempre dai fattori identitari: il vero valore delle aziende.
Grazie all’uso della piattaforma di Surf The Market abbiamo avuto la possibilità di valutare il percepito con una raccolta continua di dati.
Non voglio spoilerare altro, iscriviti all’evento quihttps://urly.it/3dmfm

Come posizionarsi sul mercato?


Per conquistare il mercato il tuo brand ha bisogno di raggiungere un importante obiettivo: posizionarsi nella mente delle persone.
 

Si tratta di una competenza di marketing strategico per portare il proprio brand o prodotto, ma anche la propria persona o azienda, ad essere un punto di riferimento per chi ha delle necessità o dei sogni.
 

Significa essere desiderati, perché ritenuti importanti, o addirittura i migliori.

Per costruire il posizionamento di brand abbiamo creato il più completo strumento di lavoro esistente sul "brand positioning".

Scopri la Mappa di Posizionamento Strategico di Brand

Altre letture che potrebbero interessarti

Articoli

Il tuo è un Brand o una Marca? Scoprilo qui!

Come si costruisce un brand? Come si crea una marca?
Breve guida per capire come usare strategicamente il proprio brand o la propria marca.

Brand e Marca non hanno lo stesso significato, un brand si può costruire a tavolino, giocando sulla percezione esterna, una marca è il luogo in cui generi valore, o c'è o non c'è.

Interviste

Che cos'è l'Identità di Marca - Sara Petroro intervista Samuel Gentile

Una chiacchierata ricca di spunti di riflessione sul significato di marca, di brand e di identità delle organizzazioni.