Che cos'è l'Identità di Marca - Sara Petroro intervista Samuel Gentile

A cura di Samuel Gentile in Interviste

Sono felicissimo di aver partecipato a questa "Live" con Sara, è stata una chiacchierata piacevole e ricca di riflessioni importanti, alle quali tengo molto!
Grazie Sara e buona visione.

 

Scommetto che se dovessi chiedere a ciascuno di voi la differenza tra “brand” e “marchio”, molti saprebbero rispondere. Ma se dovessi chiedervi la differenza tra BRAND e MARCA? Quante volte questi due termini vengono utilizzati come sinonimi? (Lo dico io: spessissimo) E dunque è davvero così?

Sara Petroro - Market Analyst

Che cos'è l'Identità di Marca

La tua marca ha un'identità? Scoprilo ora

La marca è lo spazio-tempo in cui le persone creano valore. L'identità è il senso di sé come entità distinta dalle altre e continua nel tempo.

L'identità di marca è la consapevolezza di un'organizzazione di essere un'entità speciale in grado di generare valore.
 

Conosciamo bene questo argomento! Abbiamo dedicato anni di studi e di ricerche sul campo per mettere a punto il metodo per far emergere l’identità di marca.
Non avendo trovato un manuale dove fossero dettagliati i principi e le azioni da compiere, in grado di soddisfare i nostri standard, Samuel Gentile ha deciso di scriverlo in un libro, il primo e unico testo dedicato all'argomento.

Scopri di più

Scopri lo scostamento della percezione del tuo brand con Delta Valore!

Altre letture che potrebbero interessarti

Articoli

Gli omaggi aziendali che fanno scappare i clienti

Alcune imprese riescono a fare i regali sbagliati o a farli nel momento sbagliato, ai propri clienti. Perdendo ovviamente credibilità e stima. Ma come si progettano i regali giusti e qual è il momento giusto per offrire gli omaggi ai propri clienti?

Interviste

Esportare il Made in Italy in tutto il mondo, con passione

Cosa significa esportare un brand italiano in tutto il mondo? Ce lo spiega Giulia Bottazzo, Responsabile Marketing di Euganea Vasi.