Paola Vivian

Le "Parole importanti" di Paola Vivian

Storie di Marca

La storia legata ad un filo

Ci sono emozioni legate ad un filo. Si tratta di sfumature e sprazzi di inaspettata bellezza che lasciano senza fiato per un istante: appena il tempo di sfiorare un tessuto e rimanere incantati dalla sua morbidezza, o di poggiare lo sguardo su una trama unica.

Storie di Marca

Fratelli Brunello - Il profumo della più antica distilleria artigianale d'Italia

La storia dei Fratelli Brunello, la più antica distilleria artigianale d'Italia.

Articoli

Che cos'è e a cosa serve la carta d'identità del linguaggio

Sei proprio sicuro/a che la tua impresa si esprima sempre coerentemente con la propria identità? La carta d'identità del linguaggio di un'impresa serve a questo: fissa i parametri principali affinché essa si esprima sempre in modo riconoscibile.

Storie di Marca

L'essenza dell'eleganza

La sapienza racchiusa nei gesti di Paoul, lo storico marchio italiano riconosciuto nel mondo come il punto di riferimento per le scarpe da ballo agonistico.

Storie di Marca

I segreti del mare custoditi dallo scrigno di Scardovari

Un'immersione nel mondo dei 1400 pescatori che ogni giorno faticano insieme nel Delta del Po.

Interviste

Esportare il Made in Italy in tutto il mondo, con passione

Cosa significa esportare un brand italiano in tutto il mondo? Ce lo spiega Giulia Bottazzo, Responsabile Marketing di Euganea Vasi.

Storie di Marca

Alla scoperta dell'Agriturismo Mondragon

Immerso nelle colline di Tarzo e Presidio Slow Food “Oca in onto”, l'Agriturismo Mondragon è un luogo dove ci si sente a casa.

Interviste

Fotografie per il business: imparare a fare da soli si può!

Marco Rossato ci racconta il suo progetto che punta a rendere autonome le imprese nella realizzazione delle immagini per il loro business.

Articoli

Dillo con una newsletter

Sei la miglior alternativa possibile per i tuoi clienti.

Ma come comunicarglielo attraverso una newsletter? Scoprilo leggendo questo articolo!

Articoli

Scrivere una newsletter è facilissimo … se sai come farlo!

Cosa ha veramente senso scrivere in una comunicazione da inviare a tutti i tuoi clienti?

Quando inviarla? E soprattutto: perché? In questo articolo scoprirai che ponendosi alcune domande fondamentali scrivere una newsletter può essere davvero facile... se sai come farlo!

Articoli

Newsletter: ogni quanto inviarla?

Con quale frequenza inviare una newsletter ai tuoi clienti? Scoprilo in questo articolo!

Articoli

Newsletter efficaci: come misurare i risultati

Per verificare se le tue newsletter stanno andando nella direzione giusta, osserva i parametri di riferimento corretti!

Articoli

Come creare un piano editoriale per i Social Network

I trucchi del mestiere per dare forma al piano editoriale perfetto per i tuoi Social Network!

 

Articoli

Il piano editoriale efficace per i Social Network delle PMI

Come programmare un piano editoriale efficace senza cadere nella trappola dell'instant marketing