Stefano Padovan

Redattore creativo

stefano@liquiddiamond.it

La voglia di esplorare territori differenti lo ha portato ad appassionarsi di comunicazione, un campo multiforme per natura.
Insegue l'onda perfetta e cerca nuove ispirazioni tra le pile di libri che lo circondano.

 

Insegna la scrittura commerciale nei laboratori di Matita.org

Le "Parole importanti" di Stefano Padovan

Articoli

Perché raccontare le storie dei clienti

Le storie si intrecciano. Raccontare la tua attraverso quella dei tuoi clienti ti aiuterà a farli sentire nel posto giusto.

Articoli

Marketing è: il manifesto di Liquid Diamond

La nostra ode al marketing, sottoforma di manifesto. Perché è fondamentale per ogni azienda averne uno.

Storie di Marca

Vite Vere, inclusione integrale

Una marca con una missione rivoluzionaria: sovvertire l'assistenzialismo in educazione

Eventi

A Venezia la Mostra “Manifesti d'Impresa”

La ragion d'essere delle imprese deve prendere forma artistica per trovare massima espressione e il potere di motivare i propri collaboratori e di attrarre nuovi talenti.

Storie di Marca

D'orica, i maestri dell'oro: dove i valori si trasformano in risultati preziosi

D'orica e il senso ritrovato del fare impresa: mettersi a fare qualcosa di concreto ma farlo con un intento nobile, seguendo un concetto ispiratore.

Storie di Marca

Reverse. In direzione ostinata e contraria

La passione per il bello, progettato e realizzato responsabilmente

Articoli

Come parla la tua marca?

Il linguaggio con cui si esprime la tua impresa è determinante per distinguerti nel mercato.

Storie di Marca

La sartoria della bici. Verso l’origine della marca

C'è chi parte da un foglio bianco o da una tela. Qui tutto inizia dai fogli di carbonio. Risaliamo il percorso produttivo della marca Sarto. Un viaggio a ritroso, perfetta metafora della ricerca di ciò che è autentico e originario.

Articoli

La differenza tra creare un marchio e costruire l'identità di una marca

Sei alla ricerca di un nuovo marchio o dell'identità della tua marca? Se non sei certo della differenza che ci sia, leggi questo articolo. Scoprirai non solo in cosa si differenziano ma anche in cosa consiste e cosa aspettarti da un percorso identitario.

Articoli

Conoscere il cervello umano per scrivere messaggi efficaci

Paul MacLean e Homer Simpson ci fanno capire come scrivere messaggi persuasivi

Articoli

Naming: come scegliere un nome efficace

Tipologia e caratteristiche dei nomi efficaci per vendere, e i metodi per trovarli.

Articoli

Come dare il nome ad un prodotto

Scegliere il nome di un prodotto è un processo spesso lasciato all'istinto e alla pura creatività. In realtà, ci sono delle precise caratteristiche che il nome di un prodotto deve possedere. Scoprile leggendo questo articolo.

Articoli

Come scegliere il nome di un'azienda

Attraverso il nome un'azienda si presenta e si fa conoscere.

Il nome diventa spesso parte integrante del marchio aziendale. Per essere precisi è, in termini legali, il primo elemento del marchio aziendale e si definisce marchio nominativo.

La scelta del nome è quindi molto importante.

Articoli

Cos'è e a cosa serve il manifesto aziendale

5 + 1 buone ragioni per avere un manifesto per la tua marca.

Per concludere, perchè un Manifesto?

Articoli

Che cos'è un Elevator pitch?

L'elevator pitch è quel breve discorso che può cambiarvi la vita. Un buon elevator pitch rompe il ghiaccio facendo una buona impressione. Un ottimo elevator pitch apre le porte del business.

Articoli

Come scrivere un Elevator pitch

Scopriamo come si taglia il diamante del copywriting: l'elevator pitch. Ecco i ferri del mestiere e qualche dritta per usarli bene.